Le prime quattro vincono tutte Pradamano ha la meglio su Buja

Tutto invariato, nelle prime cinque posizioni della classifica di C maschile, dopo la prima giornata del girone di ritorno. Le migliori hanno tutte vinto a partire dalla capolista Ferro Alluminio che...

Tutto invariato, nelle prime cinque posizioni della classifica di C maschile, dopo la prima giornata del girone di ritorno. Le migliori hanno tutte vinto a partire dalla capolista Ferro Alluminio che ha piegato l’Hammer Trieste in tre set. Stesso risultato per la seconda Vbu Udine, fresca della vittoria in Coppa Regione, che si è imposta sul Volley Club Lussetti Trieste (25-19, 25-12, 25-21) e per le due terze Demar Prata e Libertas Fvg Gemona. I collinari hanno però faticato più del previsto a imporsi, nel derby provinciale, sulla Pulitecnica Friulana Pasian di Prato.

Ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie anche l’Apm Mortegliano, sulla carta ampiamente al di sopra della cenerentola Vivil Artegna. Le due squadre, invece, hanno giocato alla pari per lunghi tratti. Il risultato finale è un netto 3-0, ma i parziali (24-26, 22-25, 23-25) evidenziano pienamente come la vittoria sia stata raggiunta con fatica.

La partita più bella della giornata è stata quella fra Pippoli Pradamano e Pallavolo Buja. I pradamanesi, avanti 2-0 (25-17, 25-19) si sono infatti visti raggiungere dagli ospiti (17-25, 16-25) che sono però crollati di schianto nel quinto set, vinto 15-4 dai Pippoli. (a.p.)

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi