In serie D donne è caccia ai posti per i play-off

UDINE. Ultimi scontri in serie D femminile prima della fine della prima fase, mentre la D maschile ha appena iniziato il girone di ritorno. Serie D femminile. Le provinciali di alta classifica...

UDINE. Ultimi scontri in serie D femminile prima della fine della prima fase, mentre la D maschile ha appena iniziato il girone di ritorno.

Serie D femminile. Le provinciali di alta classifica stanno lottando per uno dei primi sei posti, che garantiscono l’accesso ai playoff. Se il Borgo Clauiano Trivignano (vittorioso in tre set sulla Bcc Fiumicello) è già certo di disputare gli spareggi, così come la seconda Zalet Trieste, Dfl Udine, Low West Latisana, Maschio Buia, Libertas Martignacco e Abs Pavia di Udine nutrono ancora speranze. Le dopolavoriste hanno battuto al tie break, nello scontro diretto, la terza Vis et Virtus Roveredo, mentre le ragazze di Latisana hanno lottato con le unghie e con i denti contro l’Acli Ronchi, per fermarsi sul 17-15 del quinto set. Momento super, invece, per la squadra del presidente Ceccarelli che ha infilato una striscia di quattro successi che l’ha portata a lottare per i play off. A cadere sotto i colpi delle biancoblu, per 3-0, sono state le atlete dell’Abs che con 23 punti mantengono una flebile speranza di approdare agli spareggi. In coda vittoria per 3-1 del Rojalkennedy sull’EstVolley Cividale, che rimane penultimo, e la sconfitta del Csi Tarcento (stesso punteggio) per mano della terza Tranfor Fontanafredda.

Serie D maschile. Le due prime Cervignano e Reana stanno facendo terra bruciata alle proprie spalle. I cervignanesi hanno perso un punticino vincendo, solo al quinto set, contro lo Sloga mentre i reanesi si sono imposti per 3-1 sul Pavia di Udine. Il divario fra la capolista e la sua inseguitrice è sceso così a quota tre. Sono ben sette, invece, le lunghezze che separano la Pittarello dalla terza Favria. Serata no, invece, per le udinesi Aurora, sconfitta per tre a uno dall’Olympia Gorizia, e Volleybas, fermata in tre set dall’Altura.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Come mantenere i muscoli tonici: gli esercizi per rallentare la sarcopenia

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi