Serie D: l’Abs Pavia a Cavalicco vuole salire sull’ultimo treno per i play-off

Per le formazioni di serie D femminile a caccia di punti per i play off, la penultima di andata sarà una giornata decisiva. Seconda di ritorno, invece, per la D maschile. Femminile. Sono gare da...

Per le formazioni di serie D femminile a caccia di punti per i play off, la penultima di andata sarà una giornata decisiva. Seconda di ritorno, invece, per la D maschile.

Femminile. Sono gare da “dentro o fuori” quelle in programma nel week end. Le papabili per entrare nelle migliori sei, anche alla luce della difficoltà del calendario, sono il Dlf Udine, che oggi alle 20.30 farà visita ai Dentisti Casarsa San Vito, e la Low West Ottogalli Latisana, che in contemporanea giocherà in casa dell'ultima Libertas Trieste. Più ostico l'impegno del Maschio Buja che sempre oggi alle 19 farà visita alla Gs Mossa, sestetto che lo segue distanziato di qualche punto, e quello della Libertas Ceccarelli Martignacco che, alle 20.30, proverà a espugnare il campo della seconda Zalet Kontovel Trieste.

Ha il sapore di un ultimo treno per tentare l’assalto ai play off, per le ragazze Abs Pavia di Udine, il match che alle 21 metterà loro di fronte, a Cavalicco, le padrone di casa del Rojalkennedy. La prima della classe Borgo Clauiano Trivignano se la vedrà, alle 20.45, a Roveredo in Piano, con il Vis et Virtus, mentre il Csi Tarcento giocherà, alle 20.30, in casa dell'Acli Ronchi. Le giovanissime della Bcc Fiumicello ospiteranno, domani alle 18, il Fiume Veneto mentre l'EstVolley, oggi alle 20.30, giocherà sul campo del Fontanafredda.

Maschile. Doppio derby provinciale, oggi e domani, nella D uomini. La prima della classe Credifriuli Ausa Pav Cervignano farà visita, stasera alle 20.30, al Blu Team Rott-Ferr Pavia di Udine, già sconfitto tre a zero all'andata, mentre la seconda Pittarelo Reana scenderà in campo domani, alle 18, sul parquet della palestra Bellavitis di Udine, contro l'Aurora, alla ricerca di punti per salire posizioni in classifica. Scontro salvezza, invece, oggi alle 18 a Trieste fra l'ultima Centro Coselli e la penultima Volleybas Udine.

Alessia Pittoni

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omicidio a Foggia, quattro colpi di fucile e la vittima non ha scampo: in 10 secondi il killer uccide e scappa

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi