La marcia di CrediFriuli e Pittarello è trionfale
Nel campionato femminile Dlf Udine, Latisana e Buja sono ancora in lotta per i play-off

La prima fase del campionato di serie D di pallavolo femminile è allo sprint finale con cinque squadre che sono lì a lottare per i tre posti che sono ancora disponibili nei play - off promozione, mentre in serie D maschile si sono registrate ancora le vittorie delle prime due in classifica, la CrediFriuli Cervignano e la Pittarello Reana del Rojale.
Serie D femminile. La penultima giornata di andata ha visto lo Zalet Trieste e il Fontanafredda conquistare il pass per i play - off assieme alla capolista Borgo Clauiano Trivignano, sconfitta al tie break dalla Vis et Virtus Roveredo.
A lottare per uno dei tre posti ancora liberi per le sfide promozione sono proprio il Roveredo, il Dlf Udine, che ha battuto al quinto set il San Vito, la Low West Ottogalli Latisana, vittoriosa in tre set sull’ultima San Giovanni Trieste, l’Acli Ronchi e il Maschio Buja, fermato al tie break dal Mossa. Il prossimo turno deciderà dunque chi fra queste lotterà per la promozione e chi, invece, affronterà il lunghissimo girone di ritorno con l’obiettivo di raggiungere la salvezza.
È sfumata invece la possibilità di giocare gli spareggi per la Libertas Martignacco, sconfitta in tre set dal Kontovel Trieste e per l’Abs Pavia di Udine, sconfitta con lo stesso punteggio dal Rojalkennedy.
Sorride, invece, il Csi Tarcento, vittorioso per 3-1 sull’Acli Ronchi, mentre hanno alzato bandiera bianca sia le Villadies Fiumicello, per 3-1 contro il Fiume Veneto, sia l’Est Volley Cividale, per 3-0, contro il Fontanafredda.
Serie D maschile. Continua la cavalcata vincente delle prime due CrediFriuli Cervignano, prima con 36 punti, e Pittarello Reana, seconda a 33. I bassaioli hanno sconfitto in tre set il Blu team Pavia di Udine, mentre i reanesi si sono imposti per 3-1 sull’Aurora Udine.
Si mette male, invece, la posizione della Volleybas Udine: fermati in tre set dal Centro Coselli Trieste, Pittolo e compagni sono ora ultimi con 7 punti.
Alessia Pittoni
I commenti dei lettori