Un doppio turno per le donne in C Maschi domenica

Settimana intensa con turno infrasettimanale per la serie C di volley femminile, mentre in C maschile si attende la resa dei conti fra prima e seconda in classifica. C FEMMINILE. Il turno di metà...

Settimana intensa con turno infrasettimanale per la serie C di volley femminile, mentre in C maschile si attende la resa dei conti fra prima e seconda in classifica.

C FEMMINILE. Il turno di metà settimana non ha portato sorprese in vetta con le Villadies Villa Vicentina ancora prime grazie al successo in 3 set sulla Pu.Ma. Bressa e l’Est volley San Giovanni al Natisone - Cormons ancora a -5 dopo la vittoria per 3-1 sulla Banca di Udine Volleybas, scivolata dal quinto al sesto posto. Semaforo verde anche per i Rizzi: 3-0 al Comaro Tricesimo. Serata no per le provinciali Rojalkennedy, sconfitta in 4 parziali dall’Ecoedilmont Virtus Trieste, e Libertas Majanese, battuta con triplo 25-17 dalla Bulloneria friulana Pordenone. Le 16 protagoniste della massima serie regionale torneranno in campo domani per la 19ª giornata e anche stavolta, almeno sulla carta, le prime della classe non dovrebbero incontrare ostacoli. Le Villadies faranno visita alle 20.30 al Majano e l’EstVolley, alle 20, al Minerva Gorizia. Più interessanti i match delle squadre di metà classifica: i Rizzi giocheranno alle 20.30 in casa della Virtus Trieste, il Vbs San Giorgio di Nogaro farà visita alle 18 alla quarta Sloga e il Rojalkennedy sarà di scena, alle 20.30, a Staranzano. Le udinesi della Volleybas ospiteranno alle 18 il Comaro Tricesimo per riscattare la sconfitta a San Giovanni.

C MASCHILE. Il Vbu Udine si gioca l’ultima occasione per restare in corsa promozione. Domenica, alle 18, al Benedetti i ragazzi di Marcelo Bruno, secondi, riceveranno la prima Ferro alluminio Trieste che, in caso di vittoria, potrebbe portarsi a +8 mettendo le mani sulla promozione diretta in B2. In campo domani tutte le altre: la Libertas Fvg Gemona giocherà alle 17 a Prata per tenersi il terzo posto, il Mortegliano alle 20.30 riceverà il Lussetti Trieste e in contemporanea la Pallavolo Buja scenderà in campo in casa della Pulitecnica Pasian di Prato. Vita facile per i Pippoli, in campo alle 21 a Trieste contro l’Hammer, mentre la cenerentola Vivil Artegna ospiterà alle 20.30 il Monfalcone. (a.p.)

Video del giorno

Faccia a faccia tra il direttore Massimo Giannini e Carlo Petrini sul futuro del cibo e la sostenibilità

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi