Trivignano, Dlf Udine e Latisana sono nei play off

Serie D femminile: Martignacco, Pavia e Tarcento lotteranno per non retrocedere

UDINE. Borgo Clauiano Trivignano, Dlf Udine e Low West Latisana. Sono queste le portacolori provinciali che hanno conquistato l’accesso ai play off di serie D femminile. Si è allungato di un punto, invece, in D maschile, il vantaggio della capolista Credifriuli Cervignano sulle inseguitrici.

Femminile. Festeggiano le tre provinciali approdate agli spareggi promozione, che inizieranno il 7 marzo. Il Trivignano ha confermato il suo strapotere vincendo 3-0 sul San Vito e chiudendo in vetta alla classifica con nove punti di distacco sulle inseguitrici mentre Dlf e Latisana hanno raggiunto gli ultimi due posti disponibili battendo in tre set rispettivamente la seconda Kontovel Trieste e il Mossa.

A fare loro compagnia saranno lo stesso Kontovel, il Tranfor Fontanafredda e il Vis et Virtus Roveredo.

Non è servita, invece, al Maschio Buja, la vittoria per 3-0 a zero contro le Villadies Bcc Fiumicello. Le collinari hanno così chiuso al settimo posto, sfiorando l’accesso ai play off. Giocheranno per non retrocedere anche le ragazze della Libertas Martignacco, che hanno sconfitto in tre set il Rojalkennedy (anch’esso ai play out) e si sono classificate none, e l’Abs Blu Team Pavia di Udine, vittorioso per 3-1 sul Fontanafredda.

Stessa sorte anche per il Csi Tarcento, che ha battuto 3-1 la Libertas Trieste, per l’Est Volley Cividale, sconfitta con lo stesso punteggio dall’Acli Ronchi e per il Fiumicello.

Maschile. È salito a più quattro il vantaggio della prima Cervignano che, nel quattordicesimo turno, si è liberata in tre set del’Altura Trieste. La seconda Pittarello ha infatti vinto, ma solo al tie break, contro la penultima Coselli Trieste.

Il derby fra Volleybas Udine e Blu Team Rott Ferr Pavia di Udine è andato, per tre a uno, ai paviesi, mentre l’Aurora Udine è stata battuta per tre a zero, in trasferta, dallo Sloga Trieste.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omicidio a Foggia, quattro colpi di fucile e la vittima non ha scampo: in 10 secondi il killer uccide e scappa

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi