Villa Vicentina vuole saltare anche l’ostacolo Rizzi

UDINE. Ritornano, nel fine settimana, i campionati di serie C maschile e femminile di volley. Serie C femminile. Con la disputa della ventesima giornata, la stagione è pronta a virare la boa dei due...

UDINE. Ritornano, nel fine settimana, i campionati di serie C maschile e femminile di volley.

Serie C femminile. Con la disputa della ventesima giornata, la stagione è pronta a virare la boa dei due terzi e domani e domenica sono in programma incontri sulla carta molto interessanti. Non sono infatti avversarie facili quelle che il calendario propone alla capolista Farmaderbe Villa Vicentina e alla prima inseguitrice delle “bassaiole”, l’EstVolley San Giovanni al Natisone-Cormons.

Il Villa Vicentina ospiterà, domani alle 20, il Rizzi, quinto in classifica, che potrebbe creare qualche grattacapo alla capolista, mentre alle 20.30 le ragazze di coach Corvi riceveranno l’esperto Vbs San Giorgio di Nogaro. Alla stessa ora, a Staranzano, giocherà la Banca di Udine Volleybas, che all’andata fu sconfitta dalle isontine al tie break.

Tutto da seguire anche il derby provinciale in programma alle 20.30 a Reana del Rojale fra le padrone di casa del Rojalkennedy e la Pu.Ma Bressa. Sarà difficile incamerare punti, invece, per la Libertas Majanese, in campo alle 18 a Monrupino contro la quarta Sloga, e per il Comaro Tricesimo che, nell’unica gara domenicale, ospiterà alle 17.30 la settima Timmusica Trieste.

Serie C maschile. Parte, con la quindicesima giornata, il duello a distanza fra la prima della classe Ferro Alluminio Trieste e il Vbu Udine che incalza il sestetto giuliano, staccato di soli due punti. La edue squadre affronteranno avversarie sulla carta abbordabili: Trieste giocherà in casa domani, alle 20.30, affrontando la matricola Pulitecnica Pasian di Prato, mentre il Vbu farà visita, alle 21, al Fincantieri Monfalcone.

Per quanto riguarda il resto del calendario, c’è grande attesa per un doppio scontro fra formazioni di alta classifica. La Libertas Gemona, quarta, ospiterà domenica, alle 20, l’Apm Mortegliano (quinta) mentre i Pippoli Pradamano, settima forza del torneo, riceveranno la Demar Prata, terza in classifica.

Più facile il compito della Pallavolo Buia che domani, alle 19.30, affronterà, in casa, il fanalino di coda Vivil Artegna. Alessia Pittoni

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi