Il Borgo Clauiano e il Dlf partono bene nei play-off femminili

È iniziata sabato scorso la seconda fase in serie D di volley femminile, che si preannuncia avvincente, mentre in D maschile non si sono registrate novità di rilievo. D femminile. En plein sfiorato,...

È iniziata sabato scorso la seconda fase in serie D di volley femminile, che si preannuncia avvincente, mentre in D maschile non si sono registrate novità di rilievo.

D femminile. En plein sfiorato, nei play - off, per le tre udinesi in lotta per salire in C. Hanno infatti vinto, non senza fatica, sia il Borgo Clauiano Trivignano per 3-0 (26-24, 25-22, 25-23) contro il Roveredo, sia il Dlf Udine, in quattro set (21-25, 26-24, 19-25, 16-25), in casa del Kontovel Trieste iniziando dunque l’avventura con il piede giusto. Semaforo rosso, invece, per la l’Ottogalli Latisana, fermata per 3-1 (21-25, 21-25, 25-17, 17-25) dal Fontanafredda. Nei play - out successo per la prima in classifica Maschio Buja che ha sconfitto in tre set la penultima Est Volley Cividale, mentre la Libertas Ceccarelli Martignacco è stata superata per 3-1 dal Fiume Veneto, ma si mantiene a distanza di sicurezza dalla zona rossa, che inizia con l’ottavo posto. In quinta posizione si attesta l’Abs Pavia di Udine, vittoriosa per 3-1 sul Mossa mentre al settimo staziona il Rojalkennedy, battuto al tie break dalla decima Bcc Fiumicello, che può ancora giocarsi la possibilità di mantenere la categoria. Stesso discorso per la nona Csi Tarcento, che a sorpresa ha sconfitto al tie break la seconda Acli Ronchi.

D maschile. Nessuna novità nella categoria. La capolista CrediFriuli Cervignano non conosce soste e, battendo per 3-1 il Soca, che per poco non ha portato i bassaioli al tie break, ha mantenuto i 7 punti di vantaggio sulla seconda Pittarello Reana, vittoriosa a sua volta in tre set sul Cus Trieste. Il derby fra Blu team e Aurora Udine è terminato per 3-0 a favore dei paviesi, saliti a quota 23, mentre la cenerentola Volleybas Udine è stata battuta per 3-0 dal Favria.

Alessia Pittoni

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

I soldati ucraini sbagliano a usare il mortaio

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi