San Giovanni all’esame Sloga C’è il recupero tra Vbu e Buja

Ritorna, nel fine settimana, il campionato di C femminile mentre tra i maschi è in programma un solo incontro quello tra il Vbu Udine e la Pallavolo Buja. Femminile. Se la lotta per salire in B2 ha...

Ritorna, nel fine settimana, il campionato di C femminile mentre tra i maschi è in programma un solo incontro quello tra il Vbu Udine e la Pallavolo Buja.

Femminile. Se la lotta per salire in B2 ha perso attrattiva con la fuga del Farmaderbe Villa Vicentina, in campo domenica alle 17.30 in casa della penultima Comaro Tricesimo, la ventiduesima giornata ha in serbo alcune partite comunque interessanti. Prima fra queste la gara che domani, alle 18, a Monrupino, metterà di fronte la seconda EstVolley San Giovanni al Natisone-Cormons e la quarta Sloga: le ospiti saranno chiamate a mantenere la piazza d’onore e a dimostrare di aver superato il pesante (in termini di graduatoria) stop della scorsa settimana.

Trasferta ostica anche quella della quinta Rizzi Volley, che scenderà in campo a Trieste, alle 21, contro il Sant’Andrea, mentre la Banca di Udine Volleybas sarà chiamata a rispettare il pronostico, alle 20, in casa del fanalino di coda Minerva Gorizia.

Doppio interessante derby provinciale nella seconda parte della classifica. Non corrono rischi in termini di graduatoria Rojalkennedy Reana del Rojale e Vbs San Giorgio di Nogaro ma entrambe meriterebbero posizioni di maggior prestigio. I due sestetti si affronteranno a Reana alle 20.30. Potrebbe salire ancora il divario fra la zona salvezza e quella retrocessione.

La terzultima Asd Libertas Majano, infine, ospiterà infatti, alle 20.30, la Pu.Ma Bressa, che occupa il quartultimo posto (con ben 14 punti in più delle collinari) ed è la prima delle salve.

Maschile. Tutte a riposo le formazioni della C maschile, tranne Vbu Udine e Pallavolo Buja che domani, alle 20.30, al Benedetti di Udine, recupereranno la giornata numero quindici. I ragazzi di mister Bruno hanno l’obbligo di vincere per restare agganciati alla capolista Ferro Alluminio Trieste, ma i bujesi scenderanno in campo decisi a dare loro del filo da torcere.

Alessia Pittoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Come mantenere i muscoli tonici: gli esercizi per rallentare la sarcopenia

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi