Derby udinesi a Tarcento e Tolmezzo

Ospiti Fagagna e Cervignano. Geoclima vince contro Il Michelaccio

L’anticipo di ieri, Geoclima Aibi Fogliano - Il Michelaccio Libertas Acli San Daniele, vinto dagli isontini per 88-80, ha aperto la nona giornata di ritorno di serie C regionale Fvg, le cui altre sei partite sono in programma oggi.

Fari puntati su due derby provinciali udinesi. A Tarcento, la capolista Fluidsystem80 ospita la Blue Service Collinare Fagagna. «All’andata, andò tutto bene a noi e tutto male a loro. Fagagna arriverà con il consueto spirito combattivo e desiderosa di fare suo il derby collinare», dice la guardia tarcentina Vidani. Il suo compagno di squadra, Barazzutti, sottolinea: «Dovremo guardarci soprattutto dalle forti guardie fagagnesi. Anche stavolta i nostri tifosi potranno darci una grossa mano». La Blue Service per tentare il colpaccio a Tracento può affidarsi al biturbo Campanotto - De Simon.

A Tolmezzo, contro la Metallica ormai destinata a una posizione privilegiata nei play - out, sale la CrediFriuli Abc Cervignano che cercherà di fare saltare il banco per staccarsi dall’ultimo posto in classifica al momento occupato assieme alla Latte Carso e al Ronchi. «Vogliamo vincere, pur consapevoli di giocare su un campo difficile», sostiene il coach bassaiolo Portelli.

La damigella d’onore Bluenergy Codroipese ospita la Ferroluce Asar Romans con l’idea di conquistare la terza vittoria consecutiva.

La Trevisan Apt Latisana, con il dubbio rappresentato dalle condizioni di Cruz Felix, attende la Radenska Bor Trieste per infilare il poker di affermazioni in striscia.

In casa della Latte Carso Ubc Udine arriva l’Eppinger Don Bosco Trieste. I friulani per mettere in difficoltà i “muli” dovranno tenere botta nel primo quarto. Nelle recenti apparizioni, infatti, la Latte Carso ha sempre pagato la cosiddetta “maledizione” dei primi dieci minuti, nei quali ha subìto gap importanti.

Chiude Breg San Dorligo della Valle - Lussetti Servolana. Riposa Ronchi.

Massimo Fontanini

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi