Scontro al vertice Dlf-Borgo Clauiano stasera a Cussignacco

Week end tutto al femminile in serie D di volley. Le ragazze saranno impegnate infatti nella seconda giornata di seconda fase, mentre i ragazzi osserveranno un turno di riposo. Play - off. Punti...

Week end tutto al femminile in serie D di volley. Le ragazze saranno impegnate infatti nella seconda giornata di seconda fase, mentre i ragazzi osserveranno un turno di riposo.

Play - off. Punti pesanti, come tutti da qui a fine campionato, sono in palio nel girone a sei squadre che deciderà le tre promosse in C. C’è grande attesa, stasera, nella palestra Zardini di Cussignacco dove, alle 20.45, si affrontano il Dlf Udine e il Borgo Clauiano Trivignano, squadre entrambe vittoriose nel match d’esordio. L’unico precedente, quest’anno, ha visto le trivignanesi imporsi in tre set al termine di una partita molto equilibrata. Cerca riscatto, invece, la Low West Latisana che, in contemporanea, a Roveredo in Piano, si scontrerà con la Vis et Virtus che, come le bassaiole, è ancora a quota zero.

Play - out. Mettersi in salvo il prima possibile è l’obiettivo delle dodici protagoniste nei play - out, le ultime cinque classificate a fine campionato scenderanno infatti in Prima divisione. Si preannuncia interessante il match che oppone, oggi alle 20 a Pavia di Udine, l’Abs, a soli 3 punti dalla zona rossa, e la prima in classifica Maschio Buja. Altrettanto atteso l’incontro fra la seconda Acli Ronchi e la terza Libertas Martignacco, in programma in casa delle isontine alle 20. Gara da vincere anche quella che attende il Rojalkennedy, a oggi virtualmente salvo per un punto. Le reanesi ospitano a Cavalicco, alle 21, il Fiume Veneto, che le supera di una sola lunghezza. All’Est Volley Cividale servono punti a tutti i costi per risalire la classifica: le ducali ci provano alle 18, in casa, contro il San Vito al Tagliamento. Sarà derby provinciale, invece, domani, a Fiumicello, dove incroceranno le armi, alle 18, le padrone di casa della Bcc e il Csi Tarcento, squadre entrambe invischiate nei bassifondi della classifica.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi