Rizzi con lo Sloga per il sorpasso Scontri al vertice tra gli uomini

Quella che vedrà in campo, domani e domenica, le formazioni di C maschile e femminile, si preannuncia una giornata particolarmente interessante. Femminile. Fari puntati, domani, alle 20, a Udine,...

Quella che vedrà in campo, domani e domenica, le formazioni di C maschile e femminile, si preannuncia una giornata particolarmente interessante.

Femminile. Fari puntati, domani, alle 20, a Udine, sullo scontro fra i Rizzi, quinti con 44 punti, e lo Sloga Trieste, quarto a quota 45. Per le udinesi si profila la possibilità di un sorpasso. Ad approfittare di questo duello potrebbe essere la Banca di Udine Volleybas, sesta con 42 punti, che dovrà cercare di imporsi, in casa alle 18 contro il Timmusica Trieste.

Non sono finite le insidie per la seconda EstVolley San Giovanni al Natisone-Cormons, alle prese, in casa alle 20.30, contro la Pallavolo Staranzano, avversaria alla portata ma da non sottovalutare. Le regine Villadies Villa Vicentina troveranno invece sulla loro strada, di fronte al proprio pubblico, alle 20, l’ottava Virtus Trieste.

Due i derby provinciali in programma nella parte bassa della classifica: alle 20 a Porpetto le atlete del Vbs San Giorgio di Nogaro affronteranno la Libertas Majanese mentre domenica, alle 17.30, il Comaro Tricesimo ospiterà il Rojalkennedy. Gara casalinga anche per il Pu.Ma Bressa che domani, alle 20.30 riceverà il Sant’Andrea Trieste.

Maschile. Prima contro terza e seconda contro quarta. Non potrebbe essere più avvincente la diciassettesima giornata, che vedrà Ferro Allumino Trieste e Vbu Udine costrette a vincere per proseguire la corsa a due verso la promozione. I giuliani, primi, ospiteranno, alle 20.45, la Demar Prata mentre gli udinesi, secondi a meno 2, giocheranno domenica, alle 18, a Martignacco, contro Gemona.

Tutto da seguire anche il derby provinciale fra Pallavolo Buja e Apm Mortegliano, di scena a Buja domani alle 19.30. Sarà derby anche a Pradamano, alle 18 fra i Pippoli e il Vivil Artegna mentre la Pulitecnica Friulana Pasian di Prato farà visita, alle 21, all’Hammer Trieste.

Alessia Pittoni

Video del giorno

Come mantenere i muscoli tonici: gli esercizi per rallentare la sarcopenia

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi