Spanu, Nadalutti e Guatteri tre allori nazionali al Malignani

UDINE. Tre titoli nazionali per gli atleti udinesi del Malignani ai campionati italiani Libertas - trofeo amatori / master di corsa campestre ad Ariccia (Roma) disputati sotto la pioggia che ha fatto...

UDINE. Tre titoli nazionali per gli atleti udinesi del Malignani ai campionati italiani Libertas - trofeo amatori / master di corsa campestre ad Ariccia (Roma) disputati sotto la pioggia che ha fatto da ospite indesiderato della manifestazione. Sullo scalino più alto del podio sono saliti lo junior Matteo Spanu e i master - seniores Francesco Nadalutti e Luca Guatteri.

Superfavorito nella propria categoria, Spanu – reduce dalla partecipazione agli italiani assoluti di cross a Fiuggi – ha dominato la scena sui 6 chilometri della corsa, chiudendo sotto il traguardo in 22’17’’ con netto vantaggio sull’atleta di casa Alexandru Ciumacov, su Agostino Nicosia terzo, ottocentista del team udinese. Quinto posto per Gregorio Zanchetta, settimo Nicolas Moretti e tredicesimo Stefano Masone, compagni di società. Il neocampione italiano Libertas è allenato da Sandro Pirrò.

Sulla stessa distanza di 6 chilometri, corsi in 23’07’’, Nadalutti ha messo in riga i seniores / 35, rimanendo saldo in testa sin dai primi metri, imitato a sua volta anche da Guatteri che con il tempo di 23’01’’ ha regolato i pari categoria della fascia d’età seniores / 45.

Secondo posto per Oliver Vivian tra le promesse, altro mezzofondista del Malignani - Libertas Udine che sta crescendo sotto la guida del tecnico Giovanni Franz.

Gli altri migliori piazzamenti degli atleti friulani: settimo posto di Davide Lotti e dodicesimo di Veronica De Eccher tra gli esordienti, entrambi in forza alla Libertas Grions - Remanzacco; poi il settimo posto di Giacomo Picco, pure lui della Libertas Grions, e l’ottavo di Manuel Casasola (Libertas Majano) tra i cadetti; infine, decima posizione per il “ragazzo” majanese Leonardo Danelutti. Il Malignani ha completato il suo bottino con l’argento nella classifica a squadre assoluta maschile.

Vincenzo Mazzei

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi