Super-Mazzilis ora nei play-off e Geatti, Cussignacco, Tricesimo

La Super Digiemme Campoformido regola 70-57 il Tricesimo nel derby provinciale udinese dell’ultima di ritorno di D Fvg, girone Gasparotto, e chiude al primo posto. Nel primo turno dei play - off, al...

La Super Digiemme Campoformido regola 70-57 il Tricesimo nel derby provinciale udinese dell’ultima di ritorno di D Fvg, girone Gasparotto, e chiude al primo posto. Nel primo turno dei play - off, al meglio delle tre gare e al via in questo fine settimana, la Super pesca la Mazzilis in un altro derby provinciale. E’ un romantico deja vu per tante pedine Digiemme: patron Davide Micalich, vicepresidente Michelutti, ds Riccardo Micalich, coach Cargnello, il vice Malagoli più i giocatori Gozzi e Zakelj.

Terza posizione per la Geatti Basket time Udine che piega 60-89 lo Spilibasket e trova sulla sua strada il Kontovel, sesto nel girone Porcelli. Il tabellino geattino: Antoniolli 26, Bellina 14, Sandri 9, Puto 15, Springolo 11, Versolato 1, Iacuzzi 3, Di Giusto 5, Lubian 2, Angelin 3.

Settimo posto per la Libertas Cussignacco che passa 60-87 a Pordenone ai danni del Sistema e incrocia il Santos Trieste, secondo nel Porcelli.

Ottava, infine, la matricola Tricesimo che festeggia la salvezza anticipata e prova a fare lo scherzetto al Grado nel primo turno dei play - off.

La piacevole notizia è che tutte e quattro le squadre di Udine e provincia sono arrivate fra le prime otto guadagnandosi la possibilità di lottare per le due promozioni in C Fvg a fine play - off. La platonica finale regionale tra le due vincenti si giocherà il 7 giugno prossimo a Portogruaro. (m.f.)

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi