Banca di Udine a Sant’Andrea Il Vbu ospita Pradamano

Ultimo turno prima della pausa pasquale per le protagoniste dei campionati di C maschile e femminile. Femminile. Giornata importante, domani, per la lotta al secondo posto, che potrebbe valere il...

Ultimo turno prima della pausa pasquale per le protagoniste dei campionati di C maschile e femminile.

Femminile. Giornata importante, domani, per la lotta al secondo posto, che potrebbe valere il ripescaggio in B2. L’Est Volley San Giovanni al Natisone-Cormons, che segue la capolista Villa Vicentina a meno 8, farà visita, alle 18.30, al Rojalkennedy, avversario da non sottovalutare nonostante abbia la metà dei punti delle atlete di coach Corvi. Ma il match più importante sarà quello che metterà di fronte, alle 18 a Monrupino, la quarta Sloga e la terza Bulloneria Friulana Pordenone.

Trasferta giuliana anche per la quinta Banca di Udine Volleybas, impegnata alle 21 sul campo del Sant’Andrea, mentre l’Mcf Ambiente Rizzi se la vedrà, in trasferta, alle 20.30, con la terzultima Libertas Majanese. Promette scintille, alle 18 a Trieste, lo scontro fra Timmusica e Vbs San Giorgio di Nogaro, separati in classifica da due soli punti mentre per il Pu.Ma. Bressa non dovrebbero esserci problemi a incamerare i tre punti, alle 20, in casa della cenerentola Minerva Gorizia. Gara esterna anche per il Comaro Tricesimo, in campo alle 20.30 contro la Virtus Trieste.

Maschile. Vietato commettere passi falsi. Questo l’obiettivo delle due squadre di testa Ferro Allumino Trieste e Vbu Udine. I giuliani dovranno fare attenzione, domani alle 20.30, sul campo del Mortegliano mentre in contemporanea gli udinesi non dovranno concedere spazi, in casa, agli esperti Pippoli. Il duello per il quarto posto, invece, vedrà la Libertas Gemona ospitare, domenica alle 20, il Fincantieri, e la Pallavolo Buja fare visita, domani alle 21, al Lussetti Trieste.

Gara interna molto ostica quella che attende la Pulitecnica Pasian di Prato, che riceverà alle 20.30 la Demar, mentre il Vivil Artegna, ultimo, cercherà di conquistare la prima vittoria ospitando, alla stessa ora, la penultima Hammer Trieste.

Alessia Pittoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi