Udine capitale del karate fino a domenica

UDINE. Patrocinato dall’Assessorato allo sport e turismo regionale, da oggi a domenica a Udine è in programma il 6° Seminario internazionale di karate di Okinawa, organizzato dall’Asd Karate Udine...

UDINE. Patrocinato dall’Assessorato allo sport e turismo regionale, da oggi a domenica a Udine è in programma il 6° Seminario internazionale di karate di Okinawa, organizzato dall’Asd Karate Udine diretta dal maestro Andrea Buttazzoni. L’appuntamento, che giunge esattamente a vent’anni dal primo dei seminari tenuti a Udine dal famoso sensei giapponese 9° dan Masaji Taira, attirerà nella città friulana centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo, visto che hanno aderito al seminario scuole provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Sud Africa, Francia, Portogallo, Svizzera Spagna, Slovacchia Slovenia e Ungheria.

Parallelamente alla manifestazione è indetto un concorso riservato a giovani fotografi dilettanti udinesi che con i loro scatti fisseranno degli scorci della nostra regione sui video promozionali dell’evento.

Le lezioni del sensei Tajira saranno divise in due sessioni: le “special class” (oggi e domani) riservate alle cinture nere, che si terranno nella sede dell’Asd Karate Udine e il seminario internazionale (sabato e domenica) che avrà luogo presso il Pala-Cus di via delle Scienze 100, seguendo il programma tecnico discusso a Chennai in India, località nella quale i maestri Taira e Butazzoni, sono stati recentemente invitati a tenere dei corsi di formazione. Corsi che oltre alla passione per questo affascinante sport tendono a migliorare la conoscenza ed il senso di fratellanza tra i diversi popoli, aspetto questo, di indubbio valore sociale. (d.g.)

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi