Farmaderbe su se non si... Sloga Il Vbu rincorre

I campionati di serie C di pallavolo maschile e femminile si preparano alla volata finale. Sono sei, infatti, le giornate ancora da giocare per le ragazze e soltanto tre quelle dei ragazzi. SERIE C...

I campionati di serie C di pallavolo maschile e femminile si preparano alla volata finale. Sono sei, infatti, le giornate ancora da giocare per le ragazze e soltanto tre quelle dei ragazzi.

SERIE C FEMMINILE. C’è grande attesa per vedere in campo, domani, la capolista Farmaderbe Villa Vicentina, alla quale manca davvero poco per potere festeggiare la promozione. Le bassaiole in coppa Triveneto non si sono espresse al meglio e adesso ad aspettarle, in casa alle 20, c’è la quarta in classifica Sloga Trieste, che non è da sottovalutare.

Giocherà in casa anche la seconda EstVolley San Giovanni al Natisone - Cormons che, alle 20, ospiterà il Sant’Andrea Trieste. Tutto da seguire è il derby in programma alle 20 fra le padrone di casa dell’Mcf ambiente Rizzi, quinte con 47 punti, e la Banca di Udine Volleybas, sesta con 46.

Saranno entrambe impegnate di fronte al proprio pubblico le due squadre a quota 29: il Vbs San Giorgio di Nogaro ospiterà alle 20 la Minerva Gorizia, mentre il Rojalkennedy riceverà, a Reana, alle 20.30, il Timmusica Trieste.

A chiudere le gare di domani saranno, alle 20.30 a Pradamano, Pu.Ma. Bressa - Bulloneria friulana Pordenone e in contemporanea, a Trieste, Virtus - Majanese. Infine, giocheranno domenica, alle 17.30, a Tricesimo, la penultima Comaro e lo Staranzano.

SERIE C MASCHILE. E’ ben difficile che domani la diciannovesima giornata di campionato porti scossoni in vetta alla classifica. Infatti, la capolista Ferro alluminio Trieste affronterà la Lussetti Vc Trieste, mentre la seconda Vbu Udine farà visita, alle ore 21, alla penultima Hammer Trieste.

Giocano per la quarta piazza, invece, Pallavolo Buja e Libertas Gemona, entrambe a quota 37 e in campo a Buja alle 19.30. Sarà derby anche a Pradamano, alle 18, fra i Pippoli e l’Apm Mortegliano.

Punti salvezza saranno in palio a Pasian di Prato dove, alle 20.30, i padroni di casa della Pulitecnica friulana ospiteranno il Monfalcone. Trasferta ostica, infine, per il Vivil Artegna, che sarà in campo alle 17 contro la terza Prata.

Alessia Pittoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi