Volley serie D, c’è il testa-coda per Cervignano

Dopo la pausa pasquale, le protagoniste dei campionati di serie D, pronte per giocarsi gli ultimi scampoli di stagione. Serie D femminile. Quinta giornata e ultima di andata per i play-off, che...

Dopo la pausa pasquale, le protagoniste dei campionati di serie D, pronte per giocarsi gli ultimi scampoli di stagione.

Serie D femminile. Quinta giornata e ultima di andata per i play-off, che premieranno con la promozione le prime tre squadre classificate sulle sei in gara. In pole position c’è l’imbattuta Borgo Clauiano Trivignano che oggi, alle 20.45, ospiterà l’ostico Kontovel Trieste. In piena battaglia anche il Dfl Udine, impegnato in contemporanea, di fronte al proprio pubblico, contro la Low West Latisana, ancora a digiuno di vittorie in questa seconda fase.

Nei play out la Libertas Ceccarrelli Martignacco cerca punti d’oro ospitando, oggi alle 20.30, l’Est Volley Cividale, penultima e a grande rischio retrocessione, mentre l’Abs Blu Team Pavia di Udine tenterà il colpaccio interno, domani, alle 20, contro la seconda Acli Ronchi. È una rincorsa alla zona salvezza difficile ma non impossibile quella della Bcc Fiumicello, che giocherà lunedì, alle 20.30, sul campo del Mossa, anch’esso a caccia di punti per risalire la classifica.

Serie D maschile. Il quartultimo turno della D maschile metterà in scena, questa sera alle 20 a Udine, il “testacoda” fra la prima Credifriuli Cervignano, a un passo dalla promozione diretta in C, e l’ultima Volleybas Udine, per la quale l’obiettivo salvezza si sta allontanando. I play-off sono quasi una certezza per la Pittarello Reana, che alle 18 farà visita all’Altura Trieste con l’obiettivo di tenere a distanza le inseguitrici. Classificarsi in seconda posizione, infatti, significa saltare il primo turno degli spareggi. In contemporanea il Blu Team Pavia di Udine scenderà in campo nel capoluogo regionale contro il Coselli mentre la penultima Aurora Udine, in piena lotta per non retrocedere, giocherà domani, alle 17, sull’ostico campo di Savogna d’Isonzo.

Alessia Pittoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi