Villa Vicentina, la B2 è a un passo É l’ora del derby Volleybas-Bressa

Si avviano alla conclusione i campionati di serie C maschile e femminile; domani per le ragazze si giocherà il terzultimo turno mentre i maschi saranno in campo per la penultima partita. Femminile....

Si avviano alla conclusione i campionati di serie C maschile e femminile; domani per le ragazze si giocherà il terzultimo turno mentre i maschi saranno in campo per la penultima partita.

Femminile. Manca davvero un soffio alla Farmaderbe Villa Vicentina per conquistare la promozione diretta in B2, un traguardo che potrebbe diventare vicinissimo già domani, alle 20, in casa della penultima Minerva Gorizia. Con il secondo posto in cassaforte l’EstVolley San Giovanni al Natisone-Cormons farà visita, alle 20.30, alla Libertas Majanese mentre la quarta Mcf Ambiente Rizzi Volley punta a mantenere la posizione affrontando, nel posticipo di giovedì, alle 20.30, a Porpetto, il Vbs San Giorgio di Nogaro.

Si giocherà alla palestra Valussi, alle 18, il derby fra le padrone di casa della Banca di Udine Volleybas e la Pu.Ma. Bressa. Trasferta ostica quella che attende la Rojalkennedy, impegnata alle 20.30 in casa della terza Bulloneria Friulana Pordenone mentre il Comaro Tricesimo proverà a vincere, alle 21, in casa del Sant’Andrea Trieste, per evitare di chiudere la stagione all’ultimo posto.

Maschile. Stando ai pronostici il penultimo turno dovrebbe lasciare immutata la vetta della classifica: la prima Ferro Alluminio Trieste affronterà infatti il Fincantieri, mentre la seconda Vbu Udine farà visita, alle 20.30, all’ultima Vivil Artegna. Se così fosse i play off sarebbero davvero quasi cosa fatta.

Per mantenere la terza piazza, appena conquistata, la Pallavolo Buia dovrà fare risultato, alle 21, in casa dell’Hammer Trieste mentre la Libertas Gemona, quinta, dovrà difendersi dall’assalto della sesta Apm Mortegliano. I gemonesi faranno visita, alle 21, ai Pippoli Pradamano, mentre la formazione di Mortegliano giocherà alle 20.30 sul campo della Pulitecnica Friulana Pasian di Prato, che potrà festeggiare la salvezza appena acquisita di fronte al proprio pubblico.

Alessia Pittoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Come mantenere i muscoli tonici: gli esercizi per rallentare la sarcopenia

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi