Delser in palla, ma iellata A Bolzano va ko in volata

BOLZANO. La Delser Libertas Sporting Basket school ha perso ieri sera, al palasport Mazzali di Bolzano, la gara 1 della finale dei play - off in serie A3 di pallacanestro femminile che mettono in...

BOLZANO. La Delser Libertas Sporting Basket school ha perso ieri sera, al palasport Mazzali di Bolzano, la gara 1 della finale dei play - off in serie A3 di pallacanestro femminile che mettono in palio la promozione nella prossima serie A2 2015 - 2016.

Le udinesi, pur disputando una partita gagliarda, hanno dovuto soccombere sotto i colpi combinati delle padrone di casa e della sfortuna. Le altoatesine hanno avuto in Zambarda il grimaldello offensivo più efficace. La iella sul fronte udinese ha tolto dalla contesa capitan Vicenzotti, vittima di una distorsione a una caviglia nell’ultimo quarto con la partita ancora in bilico, mentre la febbre ha colpito Vanessa Sturma, che è arrivata in Alto Adige con un forte rialzo febbrile ed è scesa in campo in pessime condizioni fisiche.

Nonostante ciò, la Delser ha tenuto botta, mettendo anche il naso avanti in diverse occasioni, grazie a una prestazione di squadra coraggiosa e a una Zussino in palla e capace di chiudere con 7/11 al tiro da due e 5 falli subiti.

Sul parquet della Finstral, dove la Delser aveva vinto due mesi fa nella fase a orologio, la squadra friulana ha comunque dimostrato di potersela giocare alla pari con le altoatesine. Anzi, in condizioni normali, forse Udine al momento avrebbe qualcosa in più rispetto a Bolzano che, però, ora può giocare il match point, giovedì sera al palasport Benedetti in gara2.

La Delser, a questo punto, non può più sbagliare, deve vincere in casa la seconda partita per ritornare domenica prossima a Bolzano nell’eventuale gara3 per giocarsi la promozione in serie A2. E non sperare soltanto in un eventuale ripescaggio in A2 della finalista perdente nei play - off promozione di A3.

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi