Il Borgo Clauiano è vicino al grande passo

La D è agli sgoccioli e ulteriori verdetti, dopo la promozione in C dei ragazzi del CrediFriuli Cervignano, sono alle porte. D femminile. Nei play - off si avvicina la festa del Borgo Clauiano...

La D è agli sgoccioli e ulteriori verdetti, dopo la promozione in C dei ragazzi del CrediFriuli Cervignano, sono alle porte.

D femminile. Nei play - off si avvicina la festa del Borgo Clauiano Trivignano che già domani, alle 20.30, vincendo a Fontanafredda conquisterebbe la serie C. Match cruciale anche per il Dfl Udine che, alle 20.45, riceverà la Vis et Virtus Roveredo. La Low West Latisana tenterà il sorpasso sul Kontovel Trieste, che ospiterà alle 20.30, per rimanere in corsa.

Nei play - out il Maschio Buja può chiudere la pratica salvezza battendo, domenica alle 17, in trasferta il Fiume Veneto. Sono punti pesanti quelli in palio domani sia a Trieste, alle 20.30, nell’incontro fra Libertas e Csi Tarcento sia a Mossa, alle 19, dove giocherà la Libertas Martignacco.

È in palio un’importante fetta di salvezza anche nel derby provinciale fra l’Abs Blu Team Pavia di Udine, in ascesa, e il Rojalkennedy. Fischio d’inizio a Pavia alle 20.30.

Si giocano le ultime opportunità di mantenere la categoria, alle 18 a Cividale, le padrone di casa dell’EstVolley e la Bcc Fiumicello.

D maschile. Cala il sipario, domani alle 18, sul campionato e tutti gli occhi sono puntati sulla lotta per accedere ai tre posti disponibili nei play - off. La Pittarello Reana, per mesi salda al secondo posto, sta perdendo terreno e dovrà cercare di battere l’Olympia Gorizia, in trasferta, per difendersi dall’assalto della quarta Sloga.

In coda il ritorno alla vittoria della Volleybas Udine, per 3-1, sull’Aurora Udine, ha messo in difficoltà i ragazzi di coach Narduzzi, costretti ora a vincere contro il CrediFriuli Cervignano per sperare nella salvezza. La già retrocessa Volleybas giocherà in casa dello Sloga, mentre il Blu Team Pavia di Udine ospiterà il Favria. (a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi