CRISTIAN FERIGO
PAULARO. Una cinica Velox raccoglie con un rotondo 3-0 i primi tre punti stagionali, ai danni di un Sappada che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più. Al 14’ la prima emozione con il tiro da...

PAULARO. Una cinica Velox raccoglie con un rotondo 3-0 i primi tre punti stagionali, ai danni di un Sappada che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più.
Al 14’ la prima emozione con il tiro da fuori di Niederkofler, che centra la base del palo, complice forse una deviazione di Cristian Ferigo. I cadorini si lasciano preferire costruendo altre occasioni in serie con Giacomo Rossa, Albore e Quinz. Al 32’ ottimo spunto di Hoffer, assist per Giacomo Rossa che spedisce alto. Arriva così inatteso il vantaggio locale al 35’: Emanuele Ferigo scatta sul filo del fuorigioco infilando l’incolpevole Doriguzzi.
Il gol dà fiducia alla Velox e così il secondo tempo è più equilibrato: prima occasione per gli ospiti al 6’, punizione dalla destra di Hoffer e colpo di testa impreciso di Marco Fauner. Poco dopo, occasionissima per Niederkofler, che non riesce a ribadire in rete dopo l’uscita imprecisa di Cristian Ferigo (decisivo Dereani, quasi sulla linea di porta); la replica gialloblù al 12’ con la punizione all’incrocio di Emanuele Ferigo sventata dal prodigioso intervento di Doriguzzi. Partita piacevole giocata su buoni ritmi. Al 17’ Solero non inquadra lo specchio; al 28’ punizione di Albore con Cristian Ferigo che si salva aiutato dalla traversa.
Il minuto magico della Velox è il 35’ e così, dopo il gol nel primo tempo, ecco il raddoppio di Reputin, bravo a evitare con una finta il marcatore e a superare il portiere avversario con un pregevole pallonetto. A chiudere definitivamente i conti ci pensa poco dopo Fabiani, pronto a ribadire in rete dopo che la botta da metà campo di Dereani era stata respinta corta da Doriguzzi. Finisce 3-0, ottimo l’arbitraggio di Giordano Maieron.
Andrea Calestani
I commenti dei lettori