I n C Fvg si decide chi sale e chi scende

Play-off: solo Tarcento-San Daniele riparte sull’1-1 nei quarti. Precedenti pari nelle due sfide del primo turno dei play-out

Oggi, scattano i quarti di finale dei play - off per l’unica promozione e il primo dei due turni dei play - out salvezza di serie C Fvg, al meglio delle tre sfide.

Play - off. La capolista indiscussa Fluidsystem80 Tarcento ospita, alle ore 18, Il Michelaccio San Daniele in un derby provinciale udinese che, almeno sulla carta, pende tutto dalla parte tarcentina: 1-1 i confronti in stagione regolare ai due Basket day d’andata e ritorno. In casa Fluidsystem80, Bellina scalpita per rientrare dall’infortunio. Sull’altro fronte, da valutare le condizioni di Tosoni, Bertoli rientra e Confente è out.

A Codroipo, alle 18.30, la Bluenergy sfida la Geoclima Fogliano nella replica della finale terzo - quarto posto alla Final four di Cordenons la stagione scorsa, 2-0 nella prima fase. E’ sfida nella sfida tra due navigati coach: Bosini per i friulani e Zuppi per gl’isontini. Proprio Zuppi lancia il guanto di sfida: «Ce la giocheremo». Un’assenza da ambo le parti sotto canestro: Malfante per Codroipo e Raccaro per Fogliano.

Due gare sono in scaletta alle 20.30. A Latisana, la Trevisan attende la Ferroluce Romans: 2-0 negli scontri diretti in stagione regolare. A San Dorligo, la Blue Service Fagagna rende visita al Breg, con cui ha una tradizione favorevole alla luce del 2-0 inflitto ai carsolini nella prima fase.

Play-out. Parte la rincorsa alla salvezza per tre squadre udinesi su quattro. Chi vince la serie del primo turno rimane in C Fvg, mentre le due perdenti duelleranno nel secondo per evitare la discesa al piano di sotto. La Metallica attende, alle 18.30 a Tolmezzo, la CrediFriuli Cervignano: 1-1 negli scontri diretti a fine ritorno. «Dovremo essere mentalmente pronti perché ci attende una partita delicata, in un ambiente caldo e contro una squadra tignosa che in casa dà sempre meglio di sé», dichiara il coach bassaiolo Portelli.

La Latte Carso Udine ospita, alle 21, al Benedetti il Ronchi: 1-1 nella prima fase.

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi