eric dell’angelo
PAULARO. La neopromossa Amaro espugna Paularo e, anche se è solo l’inizio del campionato, fa tre importanti passi in classifica. E dire che la partita si era messa dalla parte dei gialloblu di casa...

PAULARO. La neopromossa Amaro espugna Paularo e, anche se è solo l’inizio del campionato, fa tre importanti passi in classifica. E dire che la partita si era messa dalla parte dei gialloblu di casa fin dai primi minuti. Infatti, ne passano appena 13 quando Matteo Gortan scatta sul filo del fuorigioco e infila D’Orlando. L’Amaro prova a rialzare la testa, ma si vede solo al 16’ con Zanella il cui tiro termina alto. Per il resto è solo Velox. Al 22’ Reputin difende bene la palla, ma calcia debolmente e al 28’ il solito Matteo Gortan subisce fallo appena all’ingresso dell’area di rigore. Dagli undici metri Emanuele Ferigo si fa respingere il tiro, ma sulla ribattuta non ha problemi a segnare. Tra il 35’ e il 38’ Velox pericolosa, però prima Putel e poi Reputin mancano il gol.
La gara sembra in cassaforte, ma nella ripresa l’Amaro rientra in campo con un altro spirito. Al 3’ Reputin su punizione impegna D’Orlando e su capovolgimento di fronte Schiratti mette alla prova i riflessi di Christian Ferigo. All’11’ gli ospiti accorciano le distante con Dell’Angelo servito ottimamente da Schiratti e al 13’ agguantano il pari grazie a Candotti bravo a sfruttare un errore difensivo. I ragazzi di Mazzolini continuano a spingere e al 21’ trovano il vantaggio con Schiratti dopo un bel velo di Matiz. Al 25’ la Velox prova a dare un segnale di vita ma la punizione di Dereani si infrange sul palo. Al 34’ Matiz impegna Christian Ferigo da lontano e 1’ più tardi Schiratti chiude la gara approfittando di un errore in uscita del portiere avversario. Adesso è veramente finita. C’è solo il tempo per vedere un colpo di testa di Matiz ben parato e una punizione perfetta di Emanuele Ferigo.
Simone Polentarutti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori