Alibegovic non è quasi a giocarsi la A come Ciani
Ieri, si è tornati sul parquet per gara 2 delle semifinali play - off di serie A2 di basket, al meglio di 5 partite, a Brescia fra Centrale del Latte e Manital Torino sfida che è finita 74-85. I...
Ieri, si è tornati sul parquet per gara 2 delle semifinali play - off di serie A2 di basket, al meglio di 5 partite, a Brescia fra Centrale del Latte e Manital Torino sfida che è finita 74-85. I bresciani sono così sull’1-1 nella serie dopo il successo in rimonta nella prima sfida, maturato grazie a uno straordinario ultimo quarto. In gara 2 il friulano di adozione Mirza Alibegovic ha segnato 6 punti, con 1/6 al tiro dal campo e 3/4 ai liberi, più 4 rimbalzi (2 in attacco e 2 in difesa), 4 assist e una palla recuperata in 23’19’’.
A Casale Monferrato la Moncada Agrigento del coach udinese Franco Ciani, che ha portato Casale dalla B d’eccellenza in Legadue nel 2004 - ’05, è già andata sul 2-0 nella serie ed è a un passo dalla finale per la A dopo il doppio colpo esterno a spese della Novipiù. Ora la sfida si sposta a Porto Empedocle, dove Agrigento si è guadagnata la semifinale vincendo 2 gare con Treviso, capolista di Silver, negli ottavi e 2 con Verona, regina di Gold a fine stagione regolare, nei quarti. Gara 3 è domani, l’eventuale 4 sabato; l’ancora più eventuale bella, il 26 maggio a Casale.
In vista dei prossimi incontri a Roma con la Fip, il presidente di Lega nazionale pallacanestro, Pietro Basciano, ha rilasciato una dichiarazione: «In accordo con la Fip abbiamo appena determinato le nuove procedure di iscrizione e partecipazione ai campionati, istituendo anche per la nostra realtà l’intervento della Comtec. Ora possiamo spostare la nostra attenzione su un altro argomento di primaria importanza per i nostri club, quello del ripristino della seconda promozione in serie A».
I commenti dei lettori