Passerella play-out in D femminile

Può finire stasera anche la finale play-off maschile, se no bella il 30

Va in scena oggi l’ultimo atto della serie D di volley femminile, con l’undicesima giornata dei play - out e gara 2 della finale play - off di D maschile.

Serie D femminile. Con le formazioni dei play - off già in vacanza, le squadre impegnate nei play - out si scontrano in contemporanea alle 20.30, nell’ultimo turno, che si limita a essere una passerella, dal momento che tutti i verdetti sono ormai definitivi. In particolare salutano la categoria, per scendere in Prima divisione, Libertas Trieste, EstVolley Cividale, Bcc Fiumicello, Libertas Ceccarelli Martignacco e dentisti Casarsa San Vito al Tagliamento. Le ragazze di Fiumicello affrontano, in casa, la Libertas Martignacco, mentre l’Est Volley ospita la Libertas Trieste.

Per le altre formazioni del girone è invece l’occasione per festeggiare la raggiunta salvezza, obiettivo non facile considerando che delle dodici protagoniste dei play - out ben cinque sono state condannate alla retrocessione.

Il Maschio Buja, la migliore delle provinciali nei play out, fà visita al Csi Tarcento, che soltanto sette giorni fa ha avuto la certezza di mantenere la categoria. Gioca in trasferta anche il Rojalkennedy, autore di una buona seconda fase di stagione, che incrocia la Gs Pallavolo Mossa. Chiudono il campionato con il sorriso anche le ragazze del Blu team Pavia di Udine, impegnate in casa del dentisti Casarsa.

Serie D maschile. Potrebbe concludersi questa sera anche questo campionato. Il Favria San Vito al Tagliamento, forte del successo nella gara 1 della finale dei play - off, fà visita alle 20.30 allo Sloga nella palestra De Tommasini di Trieste con l’obiettivo di conquistare subito la promozione in C. I giuliani, invece, cercheranno di portare lo scontro alla bella, che si giocherebbe sabato prossimo a San Vito al Tagliamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Femminicidi, Barbara Palombelli: "Chiediamoci se le donne hanno avuto un comportamento esasperante". Sui social è polemica

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi