La Velox si riprende subito a spese del Val Resia
A Paularo si brinda per il ritorno alla vittoria grazie alla bomba di Reputin I padroni di casa pasticcioni in avanti e nulla possono contro il bravo Bonanni
RESIA. Dopo la sconfitta di una settimana fa, la Velox torna alla vittoria. E lo fa su un campo ostico come quello di Resia contro una squadra che non riesce a incidere, pur giocando un tempo in superiorità numerica. Gran parte della gara è stata bloccata con le occasioni più pericolose che si vedono solo in seguito di calci da fermo. È da uno di questi, infatti, che gli ospiti arrivano al gol quando al 32’ Emanuele Ferigo su calcio d’angolo mette sul primo palo un pallone perfetto per Reputin che è il più lesto di tutti e non ha difficoltà a segnare. È la rete decisiva perché il Val Resia sbaglia troppo in avanti e la Velox ha un grande portiere come Bonanni. Al 22’ proprio Bonanni prima si allunga su un preciso tiro di Tosoni e poi, sulla respinta, chiude la porta in faccia a Di Lenardo. Un minuto più tardi una deviazione ravvicinata su tiro da lontano di Pusca mette alla prova i riflessi del portiere ospite e al 40’ Paganin calcia bene ma dove Bonanni non ci arriva, ci pensa la buona sorte facendo terminare la sfera a lato. Come al 43’ quando Francesco Dereani si inserisce bene ma non trova la porta. E al 48’ il fatto che poteva cambiare le sorti della gara: Reputin entra duro e finisce negli spogliatoi.
Nella ripresa, la Velox pensa solo a difendersi lasciando il solo Matteo Gortan in avanti ed Emanuele Ferigo a fare da tramite tra difesa e attacco. Ne viene fuori una partita in cui il Val Resia attacca, ma sbatte contro il muro eretto da Stefano Dereani e compagni e gli ospiti che puntano al contropiede e a tenere la palla più lontano possibile dalla propria area di rigore. Il risultato non cambierà più e la Velox può ricominciare a correre.
Simone Polentarutti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori