Pantianicco-Manzanese, sfida per la finale di Prima
Oggi, alle 15, sulle corsie di Adegliacco. Gaia Seganfreddo campionessa regionale under 18

Prima categoria. Superata la fase eliminatoria da primo nel suo girone, oggi alle 15 nel bocciodromo di Adegliacco, il Pantianicco del presidente Alberto Cisilino affronta la Manzanese in semifinale del campionato regionale. Il Pantianicco ambisce a fare il salto di una categoria. La Manzanese del presidente Gianluca Zorzini non darà via libera, perché la finale è traguardo ghiotto. In contemporanea, sulle corsie di Roveredo in Piano si gioca l’altra semifinale Graphistudio Spilimbergo - Sanvitese. Le sfide sono a eliminazione diretta e le vincenti giocheranno la finale sabato 6 giugno.
Gare. A Cerneglons nella gara regionale di categoria C tra 54 coppie il successo è andato ai pordenonesi della Fortitudo, Virginio De Cecco e Armando Radegonda, battendo in finale 11-0 i goriziani Denis Andrian e Stefano Cosolo (Turriachese). Stop in semifinale per Grandis - Macor (Del Corno Rive d’Arcano) e Venturini - Zuccolo (Buttrio).
A Trieste (Ponzianina), gara triveneta per polsi rosa con vittoria delle giuliane Mirsada Mahmutovich e Rosamaria Valenti. In finale hanno battuto 11-0 Caterina Venturini e Romana Beltrame del Buttrio. Fermate in semifinale Fabro - Santarossa (Graphistudio) e Lazar - Zocchi (Ponzianina).
Selezioni. A Buttrio, selezione regionale femminile under 18 nella specialità individuale: Gaia Seganfreddo della Quadrifoglio Fagagna si è aggiudicata la qualificazione ai nazionali, oltre al titolo regionale. Dietro di lei nell’ordine Martina Croce (Tavagnacco), Chiara Pesamosca (Quadrifoglio) e Denise Zurini (Tavagnacco).
Al Palabocce udinese, la selezione a coppie della categoria B ha dato il pass per i nazionali a Ivan Odorico e Fausto Sostero (Quadrifoglio), Stefano Chiaradia e Bruno Mastrochicco (Pasch Pordenone), Alessandro Deganis e Andrea Bertolini (Maxim Pasian di Prato), Emilio Innocente e Dimitri Sancin (Del Corno).
Alle selezioni di terna per la categoria C si qualificano Piero Burino, Raffaele Venturini e Daniele Zuccolo (Buttrio), Marco Nedoclan, Lucio Pagnanelli e Marco Presello (Triestina), Andrea Ladu, Riccardo Maruccio e Lorenzo Russian (Gradisca - Lucinico). Per la categoria D si qualificano Diego Lenardon, Alberto e Irvano Pigatto (Sant’Antonio Porcia), Fabiano Fontana, Martino Furlan e Silvano Manià (Isontina).
Appuntamenti. Domani dalle 8.30, ad Aviano gara nazionale a coppie di categoria A e femminile triveneta di categoria F; a Spilimbergo selezione regionale combinato juniores; a Turriaco gara regionale a coppie di categoria C. Martedì 2 giugno, a Ronchi dei Legionari gara a coppie di categoria C; al Palabocce udinese selezione combinato di categoria B.
I commenti dei lettori