Il Castello non va... Velox
Non gli bastano due gol di Basaldella e superiorità numerica
PAULARO. Gran bella partita ai Saletti con la Velox che raccoglie un pareggio che vale come una vittoria, considerando le circostanze in cui è maturato nella settima di andata in Seconda categoria del Carnico di calcio.
Gale subito pericoloso con una botta ravvicinata respinta da Bonanni, replica gialloblù al 7’ con Gortan che sfiora la traversa. Al 16’ punizione velenosa di Emanuele Ferigo: palla che colpisce la traversa e, quindi, sulla testa di Cargnelutti prima di terminare sul fondo.
Due minuti dopo Il Castello passa in vantaggio: fallo di Dereani su Gale in area, calcio di rigore netto che Basaldella trasforma. Passano appena 4 minuti e gli ospiti trovano il gol del raddoppio: bella azione corale con Nacchia che crossa alla perfezione per Basaldella, il quale di testa non può sbagliare il bersaglio.
I rosanero giocano meglio e costruiscono con Gale ancora un’occasione prima dell’intervallo, il suo tiro rasoterra è però debole e centrale.
Si riprende senza cambi dopo l’intervallo, con la Velox che dimostra maggiore incisività. Al 6’ Moro calcia da buona posizione, ma Cargnelutti è bravo a respingere; sull’altro fronte ci prova Gale, ma la sua conclusione in corsa è sballata. La partita si riapre al 9’: punizione di Emanuele Ferigo respinta da Cargnelutti, si avventa sul pallone Puntel per il 2-1.
Il gol dà nuovo entusiasmo ai locali, anche se al 20’ rimangono in dieci per l’espulsione di Gortan: rosso diretto per fallo di reazione su Pesamosca.
Alla mezz’ora Emanuele Ferigo si rende pericoloso ancora su punizione con la palla che sfiora la traversa. Il pareggio è comunque cosa fatta 2 minuti dopo, quando Dereani raccoglie una palla inattiva in area fulminando il portiere ospite, protagonista poco dopo su Fabiani di una respinta che risulterà decisiva.
Nel finale sembra avere qualcosa in più il Castello, che però non riesce a creare occasioni importanti. La partita finisce così con un giusto 2-2.
I commenti dei lettori