Nei posticipi Folgore gela Ardita al 94’, nulla di fatto in Ravascletto-Timaucleulis
TOLMEZZO. Il primo dei tre turni infrasettimanali del Carnico di calcio nulla si è fatto mancare. Neanche momenti di panico a Sappada con lo scioccante infortunio al portiere Ponticelli della...

TOLMEZZO. Il primo dei tre turni infrasettimanali del Carnico di calcio nulla si è fatto mancare. Neanche momenti di panico a Sappada con lo scioccante infortunio al portiere Ponticelli della Pontebbana, ma per fortuna tutto si è risolto dopo una notte in osservazione all’ospedale di Belluno. O di tensione con la sospensione della gara ad Amaro per l’aggressione all’arbitro da parte del collaboratore di linea della Val del Lago.
PRIMA CATEGORIA. Passando al calcio giocato nella sesta di andata la corsa della capolista Villa, che resta lo stesso tale, è frenata dal FusCa. Alle spalle degli arancione l’Ovarese non ne approfitta facendosi imporre il pari dall’Edera in grande spolvero, le assenze nelle fila dei biancoazzurri di mister Rugo non sembrano sufficienti a giustificare le 10 reti sinora subite in campionato. Non è stata avvincente la gara tra Cavazzo e Real Ic: lo 0-0 di chiusura ne è tangibile testimonianza, anche se le palle gol sui due fronti non sono mancate.
Con una rete di Domini il Campagnola vince il derby con il fanalino Bordano. Non si arresta il momento no del Cedarchis: tra le mura amiche per i giallorossi contro il Paluzza si è materializzata la quarta sconfitta, la seconda di fila, che vale loro l’ultimo posto.
Ieri, il posticipo Folgore - Arta è finito 3-2: al 6’ Paschini (F) e al 45’ Radina (A); nella ripresa, al 17’ Belgrado (A), al 41’ e al 49’ Mattia Concina (F).
Hanno riposato i Mobilieri.
SECONDA CATEGORIA. La “doppia” sconfitta, sul campo e a tavolino, della Val del Lago ad Amaro consente al Verzegnis di portarsi a un solo punto dalla vetta e con una partita in meno, perché ha già fatto il turno di riposo. Ciò dopo avere superato in trasferta il Trasaghis, infilzato dalla tripletta del nuovo arrivato Alessandro Radina, ex Arta Terme.
Il Castello mantiene la sua imbattibilità mettendo sotto, con il determinante contributo del suo bomber Flavio Basaldella, la coriacea Moggese. La Pontebbana si accontenta di fare un punto nella lunga trasferta a Sappada.
S’interrompe la serie negativa de La Delizia (quattro ko di fila) con il pareggio casalingo ottenuto contro l’Audax, ancora all’asciutto di vittorie. A Resia si è festeggiato per la prima vittoria dei rossoblù con vittima il Rapid battuto da Matteo Bellina. Ha riposato la Velox.
TERZA CATEGORIA. Il Tarvisio è saldo al comando anche se con il fanalino di coda Rigolato non è stata proprio una passeggiata tanto che gli ospiti, con i fratelli Vergazzini, hanno creato più di qualche grattacapo ai tarvisiani.
Il quinto successo consecutivo dell’Ardita, in casa dell’Ancora, ha consentito ai “canarini” di Forni Avoltri di portarsi al secondo posto in classifica formando un terzetto in compagnia dell’Ancora stessa e del San Pietro, con quest’ultima formazione che ha vinto di misura il confronto contro il Lauco di mister Concina.
Cercivento sul velluto con il Comeglians e Stella Azzurra in rimonta sul Viola. Un buon Ampezzo ha avuto la meglio sulla discontinua Illegiana.
Ieri, il posticipo Ravascletto - Timaucleulis è finito 0-0.
A riposo la Nuova Osoppo.
I commenti dei lettori