Trionfa Zanette sotto gli occhi del “rosso” di Buja

GEMONA. La presenza del professionista bujese, Alessandro De Marchi, mossiere della competizione, ha messo le ali ai piedi a diversi allievi partecipanti alla 51ª edizione del Gp Città di Gemona-trofe...

GEMONA. La presenza del professionista bujese, Alessandro De Marchi, mossiere della competizione, ha messo le ali ai piedi a diversi allievi partecipanti alla 51ª edizione del Gp Città di Gemona-trofeo Karmadent. Particolarmente al veneto Francesco Furlan che, imponendosi, è riuscito a centrare la prima vittoria nella categoria. Il neroverde di San Vendemmiano, infatti, al termine di una volata protrattasi quasi sino sulla fettuccia d’arrivo è riuscito a prevalere per pochi centimetri sul corregionale William Zanette del Team Bosco assieme al quale è stato il grande protagonista del finale della corsa. Cioè di una prova che ha seriamente impegnato gli oltre 80 partecipanti che oltre alle difficoltà del tracciato che prevedeva ben quattro passaggi sulla salita di Maniaglia e di quella che porta al centro di Gemona dovevano anche gareggiare in una giornata molto calda che ha contribuito a fare selezione. Pronti-via ed escono al vento Salvador, Nichele, Bazzo e Cesca, quartetto che in pochi chilometri è riuscito a ottenere anche un vantaggio massimo di 55”. Ripresi i battistrada più oltre sono Simeoni, Pasquali, Nichele e Skok a tentare l’avventura, ma questo tentativo non ha ottenuto molto interesse essendosi spento nell’arco di pochi chilometri. All’inizio della quarta e ultima tornata la fuga decisiva.

Ordine d’arrivo: 1) Francesco Furlan (Vc. San Vendemmiano) chilometri 65 in 1 ora 42’09”; 2) William Zanette (Team Bosco); 3) Nicolas Casolin (Gc. Pasiano) a 22”; 4) Andrea Botter (idem) st; 5) Alex Pavan (Vc. San Vendemmiano) st; 6) Nicolò Di Bernardo (Libertas-Pratic) st; 7) Vladimir Rurik (Sc. Sacilese) st; 8) Mattia Consolaro (Team Bosco) st; 10) Tommaso D’Eredità (Team Isonzo-Pieris).

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi