La Folgore prende l’occasione al volo e si ritrova in vetta
L’inattesa sconfitta con il redivivo Cedarchis è costata al Villa il comando della Prima categoria

TOLMEZZO. Nella Prima categoria del Carnico si applaude all’impresa di un redivivo Cedarchis, capace di togliere l’imbattibilità al Villa, favorendo il sorpasso in vetta da parte della sempre più sorprendente Folgore. In Seconda Val del Lago e Verzegnis a valanga su Amaro e Val Resia.
Prima categoria. Il Cedarchis cambia allenatore e risorge ai “Pini” ritornando alla vittoria e infliggendo la prima sconfitta al Villa. Risultato giusto per i campioni, finalmente capaci di giocare alle alte frequenze degli anni scorsi, trascinati da un super-Mereu autore della decisiva doppietta per la soddisfazione del neo mister Mario Chiementin. «Era importante ritrovare lo spirito e la giusta mentalità pur dovendo far fronte a molti problemi di formazione».
Sei punti in cinque giorni (successi con Arta nel posticipo poi blitz nella tana del Real Ic) e la Folgore (non più sorpresa, ma splendida realtà) vola al comando, potendo ora contare su un turno favorevole (match interno con il fanalino Bordano).
Cavazzo al secondo posto (in coabitazione con il Villa) dopo la scorpacciata di Bordano, mentre nella zona centrale della classifica passi avanti per Paluzza e Campagnola. I nerazzurri di mister Lazzara ridimensionano (con merito) una deludente Ovarese, mentre i gemonesi passano di forza in casa dell’Edera. Dopo quattro stop di fila torna il sorriso in casa Arta, musi lunghi invece negli spogliatoi dei Mobilieri.
Seconda categoria. La Val del Lago mette alle spalle le polemiche post-Amaro (in settimana la conferma della sconfitta a tavolino) travolgendo il Val Resia troppo vulnerabile in fase difensiva, mentre l’atteso derby tra le matricole terribili Verzegnis e Amaro, va ai biancoverdi del lago che così confermano il solitario secondo posto.
Vola la Pontebbana con il quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e due pareggi) mentre il Trasaghis incassa il terzo stop di fila; Il Castello sfiora il colpaccio a Raveo ma a 2 minuti dal termine il solito coriaceo e mai domo Rapid trova il pareggio con il bomber De Marchi. Prima sconfitta esterna per la Velox che non sa far fruttare il gol di Emanuele Ferigo contro la Moggese.
L’Audax festeggia il primo successo e la rete numero 300 di Lorenzo Sala rifilando una cinquina al fragile Sappada (23 i gol già subiti).
I commenti dei lettori