Le under 15 e gli U16 Fvg da domani a Messina per migliorarsi
MESSINA. Per le rappresentative Fvg esordio pieno di insidie al trofeo Regioni, al via domani. Nel girone di qualificazione le U15, allenate da Simone Molinaro e Silvia Monego, si troveranno...

MESSINA. Per le rappresentative Fvg esordio pieno di insidie al trofeo Regioni, al via domani.
Nel girone di qualificazione le U15, allenate da Simone Molinaro e Silvia Monego, si troveranno subito di fronte l’Emilia Romagna, dalla grande tradizione pallavolistica. Più alla portata l’Alto Adige.
Gli U16, allenati da Pasqualino Speranza e Michela Speciale, affronteranno subito la corazzata Piemonte. Come le ragazze, nel secondo match se la vedranno con l’Alto Adige.
Le gare delle U15 sono in mattinata, alle 10 e alle 12; quelle dei maschi nel pomeriggio, alle 17 e alle 18.30.
Le ragazze partono dal 9º posto nel ranking italiano e puntano a migliorare il 16º del Regioni 2014. Le prime del ranking paiono di altro livello, ma nella storia della manifestazione il Fvg ha ottenuto anche risultati importanti, classificandosi a ridosso del podio.
La squadra regionale U15 femminile è composta da Rachele Morettini, Claudia Zanusso e Greta De Gasper (Chions), Sveva Allesch, Flora Sancin e Linda Giugovaz (San Giovanni Ts, Sofia Pagotto e Francesca Berzanti (Pav Ud), Alessia Brumat (Lucinico), Gaia Blaseotto (Sanvitese), Alice Turco (Talmassons) e Sofia Visintin (Eurovolleyschool).
I maschi sono 11esimi nel ranking e nell’edizione scorsa si sono classificati 14esimi. Piazzarsi a metà graduatoria sarebbe un buon risultato.
La compagine U16 maschile è composta da Federico Braico, Marco Collarini e Luca Rimbaldo (Coselli Ts), Simon Cotic, Mitja Pahor e Luca Pellis (Olympia Go), Thomas Rossi e Nicola Zonta (Gemona) Tomas Murello (Cividale), Simone Peruch (Prata), Amarildo Quarrai (Futura Cordenons), Alex Tamai (Cervignano) e Luca Turco (Mortegliano). (m.t.)
I commenti dei lettori