Sacilese, primi screzi tra gestori attuali e futuri
Il ds Fiorin avrebbe quasi chiuso con mister Bisioli, Mazzarella vorrebbe Rossitto. Ingaggiato Gnago

SACILE. Non è ancora stata definita la situazione societaria della Sacilese, che domani vedrà l’incontro chiarificatore tra i coniugi Presotto e la cordata di imprenditori croata che fa riferimento all’avvocato Mazzarella, ma già si registrano i primi contrasti in casa biancorossa.
Il nodo che emerge riguarda l’allenatore che sostituirà Marchetto: il ds Denis Fiorin, avrebbe praticamente concluso con Vinicio Bisioli, il quale ha superato Luca Lugnan nel ballottaggio che si era profilato.
Bisioli, in passato collaboratore di Gianni De Biasi sulle panchine di Brescia, Torino e Udinese, ha guidato fino a dicembre la Thermal Abano Teolo nel girone D della serie D, salvo poi abbandonare per problemi di salute.
D’altro canto, però, Mazzarella vorrebbe ripartire la prossima stagione con Rossitto alla guida. Sarà quindi un motivo di contesa la scelta del prossimo mister, dato che la cordata croata in caso di accordo positivo si occuperà proprio della prima squadra e quindi vorrà avere voce in capitolo sulla scelta del prossimo trainer.
Il tema è importante e in caso non si arrivi a un punto di vista condiviso, non è escluso che si aprano scenari diversi rispetto a quelli visti finora.
Sul fronte calciatori, invece, è praticamente fatta per l’ingaggio dell’attaccante ivoriano Yves Gnago (’92), proveniente dall’Istrana (Eccellenza veneta).
Un obiettivo su cui il ds Fiorin aveva già messo gli occhi e che non esclude quello di Josè Tartalo (’88) del Lumignacco. (e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori