Buona partenza al Trofeo Regioni ora serve l’impresa
MESSINA. É cominciata in maniera positiva l’avventura delle Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia nel Trofeo delle Regioni di volley a Messina. Nel girone di qualificazione la squadra under 15...
MESSINA. É cominciata in maniera positiva l’avventura delle Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia nel Trofeo delle Regioni di volley a Messina.
Nel girone di qualificazione la squadra under 15 guidata da Simone Molinaro ha battuto per 3-0 l’Alto Adige, finendo ko (1-2) invece contro l’Emilia Romagna. Ieri, nel primo match della seconda fase, le atlete regionali si sono imposte per 2-1 nel match contro le padrone di casa della Sicilia. Oggi affronteranno alle 10.30 la Calabria e alle 12 la Lombardia. In caso di successo sulla Calabria, la nostra selezione si piazzerebbe tra le prime otto, andando così a giocarsi nella sfida contro la quotata Lombardia, l’accesso tra le prime quattro del torneo.
«Non siamo ancora al massimo – ha spiegato Molinaro –, ma dimostriamo grande sicurezza e grande amalgama. Siamo una squadra completa in tutti i ruoli. Ho molte soluzioni a disposizione e questo ci dà senz’altro più chance».
Stesso percorso per gli un der 16 affidati a Pasqualino Speranza. Nella prima giornata hanno vinto 2-1 con l’Alto Adige e perso 0-3 con il Piemonte. Ieri hanno battuto 3-0 l’Umbria e sono finiti ko con lo stesso punteggio contro il favorito Veneto. Oggi alle 17 affronteranno di nuovo il Piemonte. Per i friulani un piazzamento a metà classifica sarebbe un buonissimo risultato; piazzarsi tra gli otto sarebbe invece come vincere lo “scudetto”. (m.t.)
I commenti dei lettori