Le rappresentative di volley fanno esperienza al Regioni
UDINE. Ottavo posto per la Rappresentativa Under 15 e dodicesimo per gli Under 16 del Fvg al Trofeo Regioni di volley di Messina. Per entrambe le formazioni si tratta di un buonissimo risultato,...
UDINE. Ottavo posto per la Rappresentativa Under 15 e dodicesimo per gli Under 16 del Fvg al Trofeo Regioni di volley di Messina. Per entrambe le formazioni si tratta di un buonissimo risultato, visto che nella passata edizione le ragazze si erano infatti piazzate sedicesime e i maschi al 14° posto.
Le ragazze guidate da Molinaro hanno tenuto testa a regioni quotate come Lombardia ed Emili, ma nei momenti importanti non sono riuscite a tenere il ritmo e la concentrazione delle avversarie, più abituate ad affrontare ritmi elevati e gare di alte livello.
«Siamo soddisfatti – ha commentato Molinaro –. Il gruppo è cresciuto molto nell’arco dell’anno e il risultato è perfettamente in linea con le attese».
Ieri le U15 hanno perso (1-2) contro l’Emilia e contro il Lazio.
Doppia sconfitta (0-2) anche per i ragazzi affidati al tecnico Speranza con Alto Adige ed Emilia. Ma quel che conta è che il gruppo maschile è composto da diversi elementi che potranno far parte della rappresentativa anche nella prossima stagione. Le prospettive di crescita dunque non mancano. (m.t.)
I commenti dei lettori