La Velox sfonda il bunker della Pontebbana
Il capolavoro è firmato con una palombella da Gortan al 32’ della ripresa Protagonista della partita è il portiere Ponticelli che sventa diversi attacchi
PONTEBBA. La Velox con la sua grinta e determinazione è riuscita a sfondare il bunker della Pontebbana, nonostante fosse in inferiorità numerica. Si parte subito con grande grinta delle due squadre, ma soprattutto della Velox che andava alla ricerca di una vittoria per consolidare la classifica. Al 27’ c’è una delle prime occasioni con un gran tiro a palombella per Emanuele Ferigo ed è superba la risposta del portiere Ponticelli della Pontebbana a salvarsi in angolo.
Quindi, nel finale molto concitato, al 43’ Emanuele Ferigo con un tiro forte in area mette in difficoltà il portiere che si salva in angolo. Al 44’ Reputin su mischia con un colpo di tacco costringe Ponticelli a una superba parata. Al 49’ viene espulso Reputin, nonostante avesse ricevuto una gomitata: l’arbitro l’ha penalizzato per parole di troppo nei suoi confronti.
Nella ripresa, le cose sono cambiate di molto in quanto la Velox non ci stava al pareggio e si è proiettata in avanti con più determinazione e più grinta. Al 18’, Stiven Moro con un gran tiro che fa gridare al gol, ma è grande la parata del portiere di Pontebba. Al 20’ Matteo Di Gleria con una carica cerca di realizzare la rete, ma viene fermato dall’arbitro. Al 24’, un fondo radioso della Velox con Sappada che spara a botta sicura ed è ancora Ponticelli a salvare il risultato. Al 28’, Matteo Gortan con un fondo perentorio si porta in area e fa partire un tiro che sfiora il palo. Al 30’ grossissima occasione per i padroni di casa con Di Marco che da buona posizione non riesce a trovare lo specchio della porta. Infine, al 32’, con un tiro a palombella, Gortan mette la palla in rete.
Arrigo Lunazzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori