Calciomercato, braccio di ferro con il Sassuolo per avere Zapata
Gli emiliani insistono per strappare il colombiano a Pozzo. Il procuratore: «Deciderà De Laurentiis dove mandarlo»

UDINE. É braccio di ferro autentico tra Udinese e Sassuolo per arrivare a Duvan Zapata. L’approdo in Friuli dell’attaccante colombiano sembrava cosa fatta con la formula del prestito biennale, ma il club emiliano ha avuto un colpo di coda e, mettendo sul piatto della bilancia l’esterno destro Versaljko è ritornato forte sulla punta partenopea. Ormai sembra una lotta a due anche se non del tutto escluso ancora un inserimento in extremis della Sampdoria.
A questo proposito a chiarire la situazione ci ha pensato il procuratore di Zapata Fernando Schena che a tuttomercatoweb.com ha dichiarato: «Sassuolo o Udinese? Dipende dal Napoli, che deve decidere a chi prestare il mio assistito. Per entrambe le operazioni si tratta di un prestito biennale, quindi a noi non cambia. Vogliamo solo che Duvan possa giocare».
L’Udinese, a questo punto, forte della volontà del Napoli di voler portare alla corte di Sarri Allan, potrebbe decidere di legare la conclusione delle due operazioni. Ieri sera a Milano c’è stato il tanto atteso incontro tra il manager del centrocampista brasiliano Gustavo Arribas e il ds del Napoli Giuntoli.
Le due parti sono sempre più vicine a trovare l’accordo economico e l’ufficialità potrebbe arrivare già in giornata. Lo ha confermato a Radio Kiss Kiss anche l’agente italiano di Allan Claudio Vagheggi: «Le parti credo siano d’accordo su tutto. Al di là delle contropartite tecniche credo che l’affare alla fine si farà».
Il Carpi, dopo che il Milan ha ceduto il portiere Gabriel al Napoli, ha bisogno di comprare un estremo difensore visto che in rosa c’è il solo Benussi. Il club emiliano sembra orientato a bussare alla porta dell’Udinese dove ci sono a “disposizione” sia Brkic che Scuffet. L’orientamente sembra essere più per il serbo protagonista di una positiva seconda parte di stagione a Cagliari.
Uno dei giocatori che in questo momento ha più richieste è Nico Lopez. L’attaccante uruguayano, rientrato dal prestito a Verona, dopo essere stato “sondato” da Carpi, Chievo, e Frosinone, è entrato nel mirino anche dell’Empoli. Dal punto di vista economico, però, l’offerta più interessante, sia per il giocatore che per l’Udinese sarebbe quella dell’ Al Jazira. Da registrare il passaggio dal Granada al Watford dell’esterno destro Nyom, mentre il giovane Vutov potrebbe finire al Cosenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori