Pordenone calcio, mille euro e sei tifoso “vip”
Lanciata la sottoscrizione popolare “Pn member”. Intanto Macalli certifica in un’intervista il ripescaggio dei neroverdi

PORDENONE. Dalle parole ai fatti. Non è rimasta sulla carta l’intenzione di aprire il Pordenone al contributo, non soltanto morale, dei propri tifosi. Un primo passo verso quell’azionariato popolare, sulla scorta del modello Bassano, che il presidente neroverde Mauro Lovisa aveva annunciato di voler perseguire, affidandone il compito al socio Maurizio Orenti.
L’iniziativa. L’albore di questo progetto, in questo momento quanto mai opportuno, considerato l’imminente esborso di 500 mila euro da versare a fondo perduto per ottenere il ripescaggio, prende il nome di “Pn member”. E’ un’iniziativa che consentirà ai tifosi interessati di fruire di una serie di benefit versando mille euro nelle casse neroverdi.
«Si potrà accedere – fa sapere in una nota il club di via Stadio – a servizi esclusivi e allo stesso tempo sostenere attivamente la società, pronta ai sacrifici e agli investimenti necessari per mantenere la categoria nazionale, che città e tifoseria hanno dimostrato di meritare.
Si avranno benefit tra i quali l’abbonamento in tribuna centrale con poltroncina personalizzata, la t-shirt ufficiale con il proprio nome, l’accesso all’area hospitality che sarà allestita prima del via ufficiale della stagione, e altri vantaggi ancora in fase di definizione.
Certezza Macalli. A prescindere dal successo di tale campagna per sostenere il club, il Pordenone farà la domanda di ripescaggio, che, come noto, dovrà essere presentata entro lunedì 27 luglio alle 19.
Certo del ripescaggio del club neroverde anche l’ex presidente della Lega Pro, Mario Macalli, che in un’intervista televisiva rilasciata ieri ha dato pressoché per scontato il ritorno dei neroverdi nei professionisti, al punto da includerli nel novero delle partecipanti, «anche nel caso in cui si dovesse partire con 48 squadre», ovvero con tre gironi da 16,«in quanto alle 51 attuali aventi diritto potrebbero staccarsi Virtus Entella e Brescia, ripescate in serie B, e qualche altra squadra in seguito all’inchiesta sul calcio-scommesse».
Conteso. Intanto da domani si attendono nuove mosse sul fronte mercato. In entrata sempre caldi i nomi di Tomei, Trevisan, Cosner e Strizzolo, mentre tra gli ormai ex neroverdi uno dei più contesi del momento è il difensore Riccardo Fissore: sulle sue tracce è sfida tra le neopromosse (in Lega Pro) Cuneo e Fidelis Andria.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori