Il pari va stretto alla Velox e dà ossigeno al Trasaghis
Gli ospiti, pur in formazione rimaneggiata, vanno in vantaggio con Marsico ma i ragazzi di Gressani segnano con Reputin e nella ripresa sfiorano la vittoria
PAULARO. Si chiude in parità una gara magari non bellissima ma sicuramente combattuta: il punto sta più stretto alla Velox, che ha creato più occasioni e che, soprattutto, perde un po’ di terreno nella rincorsa alle posizioni di vertice. Pareggio invece gradito al Trasaghis, nonostante il vantaggio iniziale: i biancoverdi (in formazione rimaneggiata) centrano il settimo risultato utile consecutivo allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione.
Gortan fra i più attivi in avvio di gara con due conclusioni che terminano a lato. Il risultato lo sblocca quindi il Trasaghis con Marsico, direttamente su calcio di punizione, complice una deviazione della barriera. Il gol dà fiducia agli ospiti, che sfiorano il raddoppio al 26’: parabola velenosa di Quarino con Bonanni che alza in corner, dalla bandierina batte Beuzer per Samuel Ridolfo che di testa non trova lo specchio. Al 32’ Gortan impegna Nadalutti in due tempi.
Il pareggio arriva a pochi istanti dall’intervallo, quando, su punizione di Emanuele Ferigo, è pronto Reputin a risolvere in mischia.
Più Velox che Trasaghis nel secondo tempo: prime occasioni per Gortan (7’) e Dereani (17’), ma ile soluzioni sono centrali e per Nadalutti non ci sono problemi. Decisivo invece l’intervento del portiere ospite al 21’, sempre su Dereani, con la palla destinata all’incrocio dei pali. Il Trasaghis si limita a contenere le iniziative ospiti, in realtà mai veramente pericolose. Al 24’ tentativo in acrobazia di Reputin con palla a lato. L’ultima occasione arriva proprio all’ultimo secondo con una punizione dal limite, calciata però da Emanuele Ferigo sulla barriera.
Andrea Calestani
I commenti dei lettori