Val del Lago ko a Trasaghis, per il Verzegnis c’è aria di sorpasso
Seconda e Terza categoria del campionato carnico. Castello-Velox: che spettacolo! Tarvisio, San Pietro e Ardita continuano a inanellare vittorie nell’ultima serie

TOLMEZZO. Vediamo il turno infrasettimanale del campionato carmico.
Seconda categoria. Derby nefasto per la capolista Val del Lago battuta dal concreto Trasaghis in gol con Buttazzi, Beuzer e Marsico, mentre risulta inutile la ventunesima rete di Granzotti.
Per il Verzegnis, che gioca oggi alle 20.30 sul neutro di Pesariis con il fanalino Sappada, è concreta la possibilità del sorpasso. Il Castello vince lo scontro diretto con la Velox confermandosi al terzo posto: per i castellani reti di Basaldella, Squecco e Madile, mentre per gli ospiti hanno realizzato Emanuele Ferigo e Stefano Dereani.
Nella zona calda della classifica termina in parità la sfida tra Val Resia e Moggese con il botta e risposta tra Nesina e Denis Madrassi.
Punti pesanti in ottica salvezza per La Delizia e Rapid. I priusini vincono di misura sulla Pontebbana con il veterano Londero e Danelon; per gli azzurri inutile il virtuale pari di Cecon.
I viola del Rapid sbancano Amaro con il decisivo rigore al 3’ di recupero di Bonfiglioli; in precedenza aveva segnato Matiz per i locali e Brollo per gli ospiti. Audax a riposo.
Terza categoria. La capolista Tarvisio vince lo scontro diretto con la Nuova Osoppo rimontando il vantaggio di Zilli con l’accoppiata Iacomino - Kandutsch. Alle sue spalle si conferma il duo San Pietro - Ardita.
I comelliani vincono 3-0 a tavolino l’anticipo con il Rigolato in quanto gli ospiti non si sono presentati a Presenaio. L’Ardita va in quaterna al Simonetti di Gemona contro la Stella Azzurra con doppietta di Della Pietra e reti singole di Zanier e Ciurdas.
Nelle altre partite serata super per la giovane Viola e Cercivento strabattuto con i gol di Fior, Pagliarulo e la doppietta di Eric Mentil. L’Illegiana vince a Ravascletto con il gol partita di Matteo Iob. Termina in parità il match tra Ancora e Timaucleulis.
Oggi, alle 20.30, si gioca Ampezzo - Lauco, mentre il Comeglians ha riposato.
I commenti dei lettori