Viteria in Valsugana coi registi “rotti”
Serie B1, problemi per entrambi i palleggiatori. Chions oggi in campo a Trieste, domani Cordenons uomini a Casalserugo

PORDENONE. Penultimo turno dell’anno solare in serie B e nei tornei regionali. In campo oggi nelle categorie maggiori la Viteria 2000 Prata e la Friultex Chions, che giocano alla stessa ora, le 18. Martellozzo impegnata invece, sempre alle 18, domani a Casalserugo.
Serie B1. Si gioca Valsugana Padova-Viteria 2000. Brutte notizie in casa Prata. Il rischio è molto grave, ed è quello di giocare con entrambi i palleggiatori in condizioni non perfette. Calderan ha saltato un allenamento, bloccato dal mal di schiena.
Salvatore ha rimediato, invece, una distorsione alla caviglia. Entrambi sono a disposizione, ma non saranno al 100%. Andrea Radin dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla. Stamani sarà a consulto da un secondo ortopedico, ma la strada dell’operazione sembra inevitabile.
Radin rischia di tornare in campo a febbraio, se va bene. In campo Calderan in regia, Maniero opposto, Deltchev e Nepitali bande, centrali Marini e Tassan, libero Bortolini.
Serie B2. Tra le donne, oggi si disputa Eurovolley School Trieste-Friultex Chions. Tutte a disposizione tra le “rondini”, che vogliono fare un solo boccone dell’ultima in classifica. Il sestetto probabilmente è lo stesso uscito vincitore dal derby con il Villa Vicentina: Giacomazzi in regia, opposto Beltrame, ali Poser e Fabris, centrali Vit e Frangipane, libere Brunetta e Cerruto.
Tra gli uomini domani il Futura affronterà il Casalserugo in un match abbordabile. Ma è arrivata una tegola: Quarti dovrà operarsi. Dopo l’intervento di pulizia al ginocchio, l’attaccante potrebbe rientrare a metà gennaio. Conferma certa per Corazza.
Serie C. In campo donne sono in calendario alle 20.30 Fontanafredda - Volleybas, alle 20 Coselli Trieste - Insieme per Pordenone, e domani alle 18 Domovip Porcia - San Andrea San Vito Trieste.
Tra gli uomini sono invece in programma Demar Prata - Buia alle 17, e Triestina - Favria alle 20.30.
Serie D. Per la prima fase alle 20.45 è in calendario Vis et Virtus Roveredo – Horizon. L’ex capolista Climambiente Fiume Veneto alle 19 incontra in trasferta l’ostico Mossa, mentre la Dentisti Casarsa Volley del Sanvitese alle 20.30 scende in campo a Buia.
Nel campionato maschile la Libertas Fiume Veneto alle 20.30 ospita l’Altura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori