Gabriel Silva e Brkic in panca
Prestiti estivi. Sono il portiere Brkic, il difensore Bubnjic e l’esterno mancino Gabriel Silva i tre i bianconeri che l'Udinese ha girato in prestito al Carpi, sperando in una valorizzazione...
Prestiti estivi. Sono il portiere Brkic, il difensore Bubnjic e l’esterno mancino Gabriel Silva i tre i bianconeri che l'Udinese ha girato in prestito al Carpi, sperando in una valorizzazione proficua a tutti. Il club emiliano ha gradito e concesso spazio ai tre, lasciando poi al rendimento individuale la risposte.
Chi sale. Il più continuo e affidabile finora è stato Gabriel Silva, sul quale sia Castori, e poi Sannino, hanno puntato per 16 partite, col brasiliano autore di 3 assist, di cui due consecutivi contro Roma e Torino. Meno fortunato Igor Bubnjic, infortunatosi seriamente con la rottura parziale del legamento crociato avvenuta contro il Chievo, dopo 9 presenze. Il croato è anche rientrato a Udine per curarsi.
Chi scende. Decisamente meno produttiva è stata, invece, l’esperienza di Zeljko Brkic, finito in panchina dopo il 5-1 subito con la Roma a fine settembre. Per lui sole 4 partite in campionato e 12 reti incassate prima di lasciare il posto allo sloveno Belec. Tuttavia, Brkic è il portiere in coppa Italia, prossimo quindi a giocare il quarto di finale contro il Milan, dopo avere fatto faville a Firenze negli ottavi. (s.m.)
I commenti dei lettori