Volley, Cordenons sogna con Corazza
L’attaccante fa volare la Martellozzo di B2 uomini, che punta ai play-off. Due infortuni alla Friultex Chions (B2 donne)

PORDENONE. Umori contrapposti in serie B2. La Friultex Chions si consola con il punto colto in casa al cospetto della seconda in classifica Ezzelina Carinatese, ma deve fare i conti con due brutti infortuni che hanno riguardato Alessia Vit e Claudia Fiabane.
Entrambe quasi certamente torneranno in campo alla prima di ritorno nella trasferta in programma al PalaCornaro di Jesolo il 7 febbraio. La Martellozzo si gode invece i 2 punti ottenuti sul campo dell'ex capolista Trebaseleghe, schiantata dall'inossidabile e funambolico Cristian Corazza, uno dei migliori attaccanti (a 35 anni) dell'intero campionato.
Il 3 è il numero perfetto: per entrambe. Chions è settima a +3 dalla zona rossa, come sette giorni prima. Cordenons è sesta, ma soli 3 punti dalla vetta, anche se le finali di coppa Italia sono sfumate.
Qui Chions. Problemi di infermeria alla Friultex, ma l'ambiente resta tranquillo. Gli allenamenti sono ripresi in vista della sfida in trasferta sul difficile campo di Lugo di Romagna, programmata per sabato. Dopo Alessia Vit, però, si è bloccata Claudia Fiabane.
Vit ha rimediato, nel quarto set con l'Ezzelina, una lussazione al mignolo della mano destra. Nulla di grave, anche se al momento del colpo il gelo era calato sul palazzetto (azione sospesa e timore di una frattura). Verranno eseguiti in questi giorni ulteriori accertamenti radiografici.
Scontata l'assenza a Lugo. Inaspettato, invece, l'infortunio a Claudia Fiabane, proprio dopo aver inanellato il primo “cap” da titolare contro l'Ezzelina.
L'opposto di Belluno ha rimediato, infatti, una distorsione alla caviglia. V Le centrali chiamate a non far rimpiangere Vit sono Frangipane e Battain, affidabili anche domenica scorsa; nel ruolo di opposto tornerà titolare Beltrame. Rondini comunque in crescita.
Qui Cordenons. Sono i numeri che fotografano la magia compiuta dal Futura a Trebaseleghe. Top scorer l'opposto Pegoraro con 25 punti, Corazza ne ha fatti 20, in un ruolo non suo.
Saraceni ha ricevuto con l'80% in posizione corretta, Corazza col 71. Il forte 35enne, sacrificato in banda, ha regalato il punto del successo (17-19 al quinti) con un muro sull'ex opposto di Prata, Davide Dal Molin. Pantere strepitose, in attesa della chiusura del girone d'andata, domenica al palasport di via Avellaneda col Monselice.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori