PORDENONE. Tutte di nuovo in campo le squadre giovanili impegnate nei campionati regionali. Dopo l’ulteriore stop post pasquale osservato da alcune formazioni, da domenica il campionato è ripreso a pieno regime.
Juniores. Niente colpaccio per la Spal Cordovado, che per quanto di misura soccombe 0-1 in casa della capolista Flaibano. I giallorossi vedono così avvicinarsi a -3 il Cjarlins, vittorioso 2-1 sul Pravisdomini. Cade a sorpresa, invece, il Casarsa, sconfitto bruscamente 0-3 dal Torre.
Allievi. Scivola ancora, nell’élite, il Fontanafredda, battuto a domicilio dal San Luigi 0-1; ora anche i “cugini” della Sacilese sono vicinissimi, grazie all’1-0 sulla Manzanese. Fuochi d’artificio nel B, dove il Casarsa espugna 6-0 Martignacco e il Pordenone B fa lo stesso 8-2 a Rivignano. Rotondo anche il 5-0 rifilato dalla Sanvitese al Cavolano nel C, dove invece al Cordenons riesce un 1-1 a Monfalcone che tiene aperti i giochi per la vetta. Al Prata, nel D, il derby sul campo del Futuro Giovani. Negli sperimentali, deve inchinarsi al Cjarlins il Fontanafredda (1-2) nel girone A; tutto di nuovo aperto nel B, dove il Casarsa batte 2-0 la Pro Gorizia, piombandole ad un solo punto.
Giovanissimi. Occasione sciupata per il Fontanafredda élite: solo 0-0 a Manzano nello scontro diretto, ora Cjarlins e San Luigi sono in fuga. Palpito di vita, nel C, del Futuro, che ha inchiodato il Codroipo all'ultimo posto sconfiggendolo 2-1. Brucia, invece, l’1-1 del Casarsa col Tolmezzo nel D, valso l’allungo in testa al San Giovanni, corsaro 5-2 a Prata. Negli sperimentali, incespicano le compagini dell’élite; nel B, il Fontanafredda dice praticamente addio alla vetta, perdendo lo scontro diretto con il Forum Julii (2-4), mentre il 5-1 sulla Pro Cervignano vale al Fiume la vetta del C. (s.cr.)©RIPRODUZIONE RISERVATA