Il Maschio Buja allunga a più sei Villains cade con l’Aurora
Si fa sempre più avvincente il campionato di serie D femminile con tutte le squadre in lotta per promozione o salvezza. Si avvia alla conclusione senza scosse, invece, la D maschile. Femminile. La...
Si fa sempre più avvincente il campionato di serie D femminile con tutte le squadre in lotta per promozione o salvezza. Si avvia alla conclusione senza scosse, invece, la D maschile.
Femminile. La prima giornata di ritorno ha confermato le tendenze dei tre gironi, tutti combattuti. Il raggruppamento A vede ancora prevalere il Fiume Veneto, primo a più quattro sulle inseguitrici. Il successo per 3-0 della Libertas Majanese sul Csi Tarcento ha complicato molto la vita delle collinari che devono assolutamente invertire la rotta per non incappare nei play out.
Avvincente il girone B, soprattutto in chiave play out. La promozione, infatti, sembra in mano al Maschio Buja, vittorioso in tre set sul Latisana e ora a più sei sulle dirette concorrenti. Il successo per 3-1 dell’Axel Rojalkennedy sul Blu Team Pavia di Udine ha invece relegato le paviesi in penultima posizione, ma sono quattro le formazioni a lottare per non finire agli spareggi.
È andato alle Risorgive, nel raggruppamento C, il derbissimo targato Horizon contro le Codroipavine. Le codroipesi, prime, si sono imposte in tre set salendo a più tre sul Dentisti Casarsa che a sua volta ha battuto l’ultima Comaro Tricesimo. Nonostante la sconfitta, per le Codroipavine la lotta promozione continua.
Maschile. Sono finite tutte al quinto set le partite che hanno avuto per protagoniste le portacolori provinciali. Il Villains Villa Vicentina ha visto allontanarsi la possibilità di chiudere al terzo posto e giocare in casa la gara della prima fase dei play out. I bassaioli sono stati battuti dall’Aurora Udine e hanno visto il Coselli Trieste allontanarsi a più due. Doppia sconfitta per Blu Team Pavia di Udine e Pittarello Reana. I paviesi sono stati fermati, in trasferta, dal Soca, mentre la squadra rojalese è riuscita nell’impresa di rosicchiare un punto alla capolista Olympia Gorizia che, in tutta la stagione, ne ha lasciati per strada solo tre. (a.p.)
I commenti dei lettori