Volley, derby “natalizio” nella B unica
Calendari delle serie cadette: prima sfida Prata-Cordenons l’11 dicembre. In B2 donne Chions esordirà a Occhiobello

PORDENONE. L’11 dicembre sarà il giorno più atteso dagli appassionati di volley (maschile) della Destra Tagliamento. Poco prima di Natale, infatti, andrà in scena il primo dei due derby tra Viteria 2000 Prata e Martellozzo Cordenons, valido per la nuova serie B unica.
E’ stata resa nota, infatti, la composizione dei calendari delle serie cadette. In B ci sono Prata e Cordenons, che a livello regionale dovranno contendere la leadership allo Sloga Trieste.
Della serie B2 donne, invece, fa parte la Friultex Chions, che sarà allenata da un guru del volley giovanile, Luca Pieragnoli, in passato collaboratore di coach Julio Velasco.
Per la B maschile la Viteria 2000 giocherà con i galloni della grande favorita. Il debutto è previsto per sabato 14 ottobre 2016, in casa, contro il Casalserugo, formazione che nelle ultime due stagioni in B2 ha sempre stazionato nei bassifondi. Si giocherà alle 20.30.
Debutto interno, anche per la Martellozzo (sponsor confermato) Futura di Cordenons, che come tradizione giocherà le gare interne la domenica. Il giorno dopo, con inizio alle 18, sarà opposto al Volley Treviso, test sempre indigesto.
Prima trasferta per entrambe la settimana successiva. Per il Prata, il 22 ottobre, c’è subito il derby con il Motta di Livenza, che disputerà in trasferta con inizio alle 18.30. Cordenons invece giocherà la stessa data a Massanzago, alle 20.30.
I derby. Il primo è stato fissato per l’11 dicembre. Si giocherà in casa della Martellozzo e la gara sarà valida per la nona giornata di andata. Il derby di ritorno invece, e non è uno scherzo, si disputerà il 1º aprile 2017 a Prata.
In B1 donne le tante giocatrici pordenonesi del Talmassons (le sorelle Poser, Rizzetto, Perrone) debutteranno il 16 ottobre in casa con il Montecchio.
In serie B2 donne grande attesa per la Friultex Chions. Le gialloblù debutteranno in trasferta sull’ostico campo di Occhiobello il 14 ottobre con inizio alle 20.30.
Posticipato l’orario delle gare casalinghe la domenica. Si scende in campo alle 18 e non più alle 17.30. E il caso vuole che come l’anno scorso la Friultex debutti a Villotta ancora contro lo Jesolo (ripescato). La gara è programmata per le 18 di domenica 23 ottobre.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori