Cordenons top in regione e ora punta in alto con l’Under 19
Volley: gran momento per la Martellozzo in B maschile, dov’è davanti al Prata. Affidata al regista Colussi l’ambiziosa compagine giovanile al vertice del vivaio

CORDENONS. È un grande momento per la Martellozzo Cordenons, che ha sorpassato la Gori Wines Prata in classifica nel campionato di serie B maschile dopo il secondo turno.
Due i successi: contro il forte Treviso e contro il Massanzago. Cordenons è quinto con 5 punti, il Prata è settimo con 3.
In futuro è probabile che la Martellozzo possa avere dei contraccolpi specie con squadre come il Bolzano. Ma al momento è la migliore squadra della regione, poiché lo Sloga (tra i prossimi avversari) è ultimo a quota zero.
Il Futura, però si concentra come sempre anche sul settore giovanile. E in questo caso il grande mattatore è Gian Luca Colussi. Oltre a giocare titolare come alzatore nella squadra senior, il veterano delle pantere sarà allenatore sia della formazione regionale under 19, sia di quella regionale under 18.
In particolare le ambizioni dell’under 19 sono notevoli. Lo incoraggia il presidente, Roberto Tulisso.
«E’ un atleta che non ha bisogno di aggettivi – afferma Tulisso – e la sua carriera di allenatore che promette molto bene. Lo scorso anno ha lavorato molto intensamente con il gruppo dell’attuale under 19. Conosce i pregi e i difetti dei ragazzi, si sta formando anche come tecnico e ha già raccolto importanti risultati».
Il torneo regionale under 19 scatta la prossima settimana (prima gara in programma il 4 novembre). La galassia delle giovanili del Futura Cordenons comprende poco più di 100 atleti, un numero che la rendono un serbatoio di prim’ordine in tutta la regione.
L’under 17 sarà allenata da Corrado Pilot e Nicholas Rusalen. Tulisso, tornando al favoloso momento della serie B, con il Cordenons imbattuto a quota 5 punti dietro molte favorite e davanti al Prata, non si fa molte illusioni.
«Stare davanti ci fa benissimo – conclude Tulisso – ma la realtà che ci troviamo di fronte è quella di un campionato imprevedibile e duro. Noi vorremmo però mantenere i contatti con il gruppo di testa, anche se le grandi favorite sono Bolzano, Trebaseleghe e Prata».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori