Lo Sbrindella respinge l’assalto del Remanzacco
Nel girone A anche l’Attimis viene fermato dal Laipacco. Girone B: Di Leo fa volare la Wlm

La serie A1 di pallacanestro Uisp è arrivata al giro di boa della prima fase. Le capolista dei tre gironi sono ancora imbattute e viaggiano con il vento in poppa.
Nel girone A, lo Sbrindella Udine ha respinto le velleità del Remanzacco che, già senza Michele Mian e Valent, ha perso per infortunio Mondolo nel corso del match. Alle spalle degli udinesi, l’Attimis viene fermato all’ultimo secondo da un mai domo Laipacco che tiene così aperto il discorso qualificazione ai play-off riservato alle prime tre posizioni. È rientrato in gioco pure il Cus Udine avendo sconfitto l’Aiello. Nel girone B, Un canestro per te onlus Trieste è al comando davanti agli Amici di un canestro per te onlus Gorizia e al Dai e vai Trieste. Nel girone C, Franco Di Leo ha guidato la Wlm Udine alla vittoria sul campo di Fagagna e di conseguenza ha propiziato la fuga degli udinesi in graduatoria. Scendendo in serie A2, la leadership del girone A è un affare per l’Old stars Gorizia e il Pasian di Prato. Nel girone B, prima sconfitta stagionale per il Latisana ad opera del Porpetto. Intanto, sono state scelte data e sede dell’All star game di serie A1 che si terrà il 28 dicembre prossimo presso il palasport di Cervignano. Nell’occasione, sarà presentato il torneo Uisp femminile al via da gennaio 2017 con quattro squadre partecipanti: le udinesi Basket time e Ubc accanto in aggiunta a Fogliano e Muggia.
Serie A1. Girone A: Laipacco - Attimis 61-60, Sbrindella - Remanzacco 70-56 e Cus - Aiello 71-61. Classifica: Sbrindella 10 punti; Attimis e Remanzacco 6; Laipacco e Cus 4; Aiello 0. Girone B: Dai e vai - Heidrun Gorizia 64-49, Monfalcone - Un canestro per te onlus 68-90 e Amici di un canestro per te - Spazzidea Trieste 69-65. Classifica: Un canestro per te onlus 10 punti; Amici di un canestro per te onlus 8; Dai e vai 6; Spazzidea 4; Heidrun 2; Monfalcone 0. Girone C: Fagagna - Wlm 59-66 e Pau Udine - Tricesimo 67-51; riposa Tarcento. Classifica: Wlm 8 punti; Fagagna, Tarcento e Pau 4; Tricesimo 0.
Serie A2. Girone A: Gonars Santamaria - Pagnacco 39-28, Cdu Udine - Majano 49-45, Aiello - Rivignano 57-37 e Pasian - Reyer Udine 65-47; riposa Old stars Gorizia. Girone B: Referee Udine - San Giorgio 54-39, Latisana - Porpetto 64-75, Virtus Udine - Sedegliano 63-44 e Feletto - Pozzuolo 47-65; riposa Palmanova. (m.f.)
I commenti dei lettori