Deltchev guida la carica: Gori Wines inarrestabile
Volley B maschile, sabato a Prata arriverà Trebaseleghe: un avversario indigesto. Meneghel: «Il recupero di Nedialko fondamentale per continuare a crescere»

PORDENONE. E chi la ferma più questa Gori Wines nella B maschile di volley? Approfittando di una serie di circostanze favorevoli, tra cui la caduta delle prime della classe, la Gori Wines alla quarta vittoria consecutiva si è ritrovata in testa alla classifica.
Grande la soddisfazione della dirigenza gialloblu che, dopo lo stop nel derby di Motta, non si sarebbe aspettata di tornare in vetta a fine novembre. «Ci è andata bene perché Motta e Valsugana hanno perso. Una volta capita a noi, una volta a loro» ha commentato il general manager Maurizio Meneghel
Sabato arriverà a Prata la Silvolley Trebaseleghe: un rivale indigesto da affrontare.
«Stiamo attraversando un ottimo periodo di forma, che è coinciso con il recupero di Nedialko Deltchev – osserva Meneghel – Pur alle prese con una fastidiosa infiammazione al ginocchio, Deltchev regala un contributo notevole soprattutto dal punto di vista psicologico. Il suo recupero da Motta in avanti è stato fondamentale per continuare a crescere».
La riforma dei campionati ha abbattuto il livello tecnico. Meneghel è convinto di questo, e dunque i timori espressi dal direttore sportivo Davide Piccinin in estate erano fondati: «L’unificazione di B1 e B2 è un disincentivo allo spettacolo, il livello è inferiore ed è un peccato. Noi guardiamo al nostro, e cerchiamo di migliorare giornata dopo giornata».
Nella B uomini da registrare il ritorno al successo della Martellozzo Cordenons, mentre nella B2 donne la Friultex ha confermato la quart’ultima posizione, dopo lo stop sul campo della capolista Ezzelina.
Purtroppo però la zona salvezza si è allontanata, e Chionsfiume si ritrova a -2. Vincendo domenica aggancerebbe il Fratte a quota 10 punti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori